Attraverso un comunicato diramato in mattinata, la Società Ciclistica Alfredo Binda ha comunicato l’arrivo del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Sottosegretariato allo Sport per la Tre Valli Varesine in programma per martedì 5 ottobre.

Una delle grandi classiche del ciclismo italiano, giunta quest’anno alla centesima edizione, ottiene così l’importante riconoscimento a firma Valentina Maria Vezzali: la kermesse di categoria UCI ProSeries partirà da Busto Arisizio per concludersi, come da tradizione, in centro Varese.

Inevitabile la soddisfazione da parte del presidente Renzo Oldani: “Per la Società Ciclistica Alfredo Binda è un ulteriore riconoscimento che gratifica il nostro sforzo organizzativo, un momento importante che giunge dopo un lungo iter burocratico che sancisce la qualità della nostra corsa e la storicità della stessa, ormai prossima al traguardo delle cento edizioni. È un riconoscimento speciale che vogliamo condividere con tutte le Istituzioni locali e con tutti coloro che ci sostengono nelle diverse funzioni, sia pratiche che economiche. Il riconoscimento con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Sottosegretario allo Sport è il raggiungimento di un traguardo importante che deve essere però noi e per chi ci sostiene sinonimo di nuovo entusiasmo e spirito collaborativo nel nome del ciclismo e della promozione del nostro territorio“.

Oldani, settimana prossima, andrà in Belgio per assistere al Campionato del Mondo, occasione importante per dare ulteriore lustro alla Tre Valli. Non a caso, aggiunge: “Avremo una riunione del direttivo dell’Associazione Internazionale Organizzatori Corse Ciclistiche e la presenza in occasione del mondiale sarà anche l’opportunità per cercare di portare qualche altro personaggio di primo piano del ciclismo internazionale alla Tre Valli Varesine del centenario di martedì 5 ottobre“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui