Martedì ricco di appuntamenti in casa UYBA, ma anche mercoledì e giovedì non saranno da meno. Ma andiamo con ordine.
Oggi si è aperta la campagna abbonamenti ANCORAinsiemeBUSTO e i tifosi possono sottoscrivere le tessere stagionali preso il Bar Savoia di Busto Arsizio oppure ogni martedì e giovedì dalle ore 16 alle 19 presso la sede della UYBA all’e-work arena.

Oggi, inoltre, la squadra al gran completo (prima settimana di allenamenti con tutta la squadra per coach Musso) ha cominciato una nuova settimana di lavoro che culminerà con il Memorial Giampaolo Ferrari, in programma a Novara venerdì e sabato con UYBA, Novara, Cuneo e Chieri protagoniste. Venerdì alle ore 20 le farfalle sfideranno le padrone di casa di Novara (alle 17 ci sarà Chieri-Cuneo) e sabato dalle ore 15.30 sono fissate le finali. Saranno predisposti biglietti a “posto unico” e il prezzo del tagliando sarà di 10€ a giornata. Accesso al palazzetto piemontese solo con green pass.
Insomma, quello a Novara sarà un altro quadrangolare in cui la UYBA potrà mettersi in mostra e in cui cercherà di recuperare i suoi pezzi pregiati che al Torneo di Chiavenna dello scorso weekend sono stati a riposo. Si tratta di Stevanovic, mai in campo al PalaMaloggia, ma anche di Poulter, Ungureanu e Gray che erano a mezzo servizio.

Domani, mercoledì, sarà un’altra giornata da ricordare in casa biancorossa. E’ stata indetta per le ore 11.30 alla e-work arena, infatti, una conferenza stampa di Francesca Piccinini in cui la campionessa ufficializzerà il suo futuro e il suo nuovo ruolo, legato sicuramente alla società bustocca che nel gennaio 2020 l’ha accolta e le ha dato l’opportunità di rimettersi ancora in gioco dopo qualche mese dall’aver annunciato il ritiro.

Domani, dalle ore 16 alle ore 19, inoltre, l’allenamento della UYBA alla e-work arena sarà aperto ai tifosi che potranno entrare nel palazzetto solo con il green pass. Un’occasione unica per vedere all’opera dal vivo le beniamine a poco più di un mese di distanza dal primo allenamento, coinciso con il raduno, aperto al pubblico.

Infine, sempre domani, scatteranno le prevendite del Trofeo Mimmo Fusco, in programma alla e-work arena il 29 e 30 settembre. Mercoledì 29 alle ore 17 si giocherà la prima semifinale Casalmaggiore-Monza e a seguire la seconda semifinale UYBA-Brescia; giovedì dalle ore 17 finali per il terzo e poi per il primo posto.
Biglietti giornata 29 settembre: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/trofeo-mimmo-fusco-29/163211
Biglietti giornata 30 settembre: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/trofeo-mimmo-fusco-30/163212

Per concludere, giovedì sera alle ore 20.45 la e-work arena spalancherà le sue porte per l’evento “Storie di sport in rosa con Lucia Bosetti e Giulia Leonardi“. Presentata dal giornalista Roberto Bof e organizzata dal Comune di Busto Arsizio nell’ambito delle iniziative legate alla prima edizione della gara ciclistica della “Tre Valli Varesine Women e-work”, la serata vedrà come protagoniste parole, emozioni, ricordi, speranze, racconti insieme delle pallavoliste Giulia Leonardi e Lucia Bosetti, della cestista Simona Ballardini e della nuotatrice paralimpica Martina Rabbolini, reduce dalle Paralimpiadi.

Il programma completo della settimana UYBA
Martedì 21 settembre: 15:30 Pesi + all tecnico (a gruppi)
Mercoledì 22 settembre: 9:30 All tecnico a gruppi, 16:00 All tecnico
Giovedì 23 settembre: 9:00 Pesi, 16:00 All tecnico
Venerdì 24 settembre: 20:00 Memorial Ferrari Igor Novara – Uyba ore 20:00
Sabato 25 settembre: 9:00 Pesi, Trofeo Memorial Ferrari finali
Domenica 26 settembre: libero

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui