Dopo le fatiche del turno infrasettimanale riservato alla Coppa Lombardia, un turno che ha visto sorridere e quindi passare il turno NFO Ferno, Cantello Belfortese e Bosto, è tutto pronto per rituffarsi in campionato. A guardare il calendario questi novanta minuti non regalano clamorosi big match, ma potranno comunque tenere in serbo numerose sorprese.

Dopo la goleada della scorsa settimana rifilata al Ferno, l’Ispra di Pasetti è pronta per approdare sul campo del San Michele e dare linfa vitale anche a questa domenica. Le due formazioni si sono già incontrate nel girone di Coppa Lombardia (il match terminò 1-1 senza particolari sussulti) ed ora, con l’intento di poter dare qualcosa in più, si affronteranno a viso aperto in quel di Vedano Olona.

Un parziale riscatto per il Ferno è già arrivato giovedì, quando il successo sulla San Marco per 2-0 è valso l’accesso ai sedicesimi di Coppa, ora però bisognerà fare punti anche in campionato. L’ostacolo è la “cenerentola” Jeraghese, squadra sulla carta abbordabile ma non per questo da sottovalutare; dal canto loro gli uomini di Murano sanno di non avere niente da perdere e potranno giocare a mente sgombra.

Tradate – Arsaghese sarà a tutti gli effetti il remake della gara di coppa di due giorni fa. A spuntarla per 3-2 sono stati i ragazzi di Fera che dopo essere stati stoppati dalla pioggia sette giorni fa sul campo dell’Antoniana, tenteranno di partire con il piede giusto anche in campionato, certo è che l’Arsaghese vista contro il Bosto non gli renderà per nulla vita facile.

Vista la vicinanza geografica sarà quasi un derby quello che andrà in scena tra Faloppiese Ronago e Pro Azzurra Mozzate. Partenza con la freccia in su per i Clemente boys, da rivedere in fase di finalizzazione l’armata mozzatese che deve trovare la via del gol con più continuità rispetto alle prime uscite.

Davvero poco scontato l’esito di San Marco – Cantello Belfortese. I bustocchi hanno già messo in cassaforte i tre punti con la Jeraghese e fatto un buon cammino in Coppa, i biancorossi, forti invece del passaggio del turno in questa competizione e della voglia di rivalsa rispetto alla falsa partenza della prima giornata, cercheranno di fare leva su questi due fattori per imporsi.

Impegno casalingo per la Valceresio che ospita l’Antoniana di mister Pavone. Per i bustocchi è un banco di prova impegnativo che potrà far capire loro la dimensione in cui calarsi in questa avventura, per gli arcisatesi è tempo di far tornare ad esplodere di gioia il “Peppino Prisco”.

Il quadro lo chiude il vis a vis tra Bosto e Luino. Uscite entrambe malconce dalla prima domenica di campionato (Bosto battuto 3-0 dall’Arsaghese, Luino sconfitto in casa 4-3 dal San Michele) è l’occasione giusta per raddrizzare la partenza di questa stagione, seppur sul contro altare gli uomini di Epifani presentino già una qualificazione in Coppa a discapito anche dei rossoblù.

Il fischio d’inizio per tutte le gare è in programma alle 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui