VITTORIE INTERNE
Sono in tre le squadre ancora a punteggio pieno e tutte e tre raccolgono i tre punti tra le mura amiche questa settimana: sono la Varesina, che contro una buona Rhodense si impone per 2-1, il Canegrate, che rifila una roboante manita all’Accademia Vittuone, trascinata da un Gallo in forma strepitosa autore di una tripletta, e l’Aurora Uboldese, che ha la meglio sull’Ardor Bollate grazie alla doppietta di Micalizzi. Vittoria interna anche per il Corbetta, che passa di misura sulla Sestese grazie al gol di Menni.

VITTORIE ESTERNE
Dopo il pareggio in casa con il Corbetta, trova i primi tre punti del campionato il Morazzone, che ha la meglio del Gallarate al termine di una partita che ha visto la squadra di Dallo arrivare sul 3-0, prima della prova di orgoglio dei padroni di casa, che regalano un finale avvincente portandosi fino al 3-2.

PAREGGI
Un solo pareggio nella seconda giornata, ed è quello tra l’Universal Solaro ed il Villa Cassano, che concludono a reti bianche il loro match, complice sia un campo in pessime condizioni che poco ha favorito lo sviluppo del gioco, sia l’importante prova dei ragazzi di Coppola, che hanno saputo strappare un punto in casa di una delle formazioni indicate tra le favorite.

LE PARTITE
Varesina – Rhodense 2-1
VEDANO OLONA – Seconda vittoria su due per la Varesina, che alla prima stagionale in casa ha la meglio per 2-1 su una bona Rhodense, che specialmente nella prima frazione ha dato diversi grattacapi ai padroni di casa. A decidere il match è il gol di Santoro a 10 minuti dal termine, che fa rimanere la Varesina ancora in testa alla classifica.

La Varesina


PRIMO TEMPO – Molto agonismo e soprattutto tanta concentrazione nei primi 45 minuti, con la Rhodense fin da subito determinata a capovolgere la prestazione vista 7 giorni fa con il Solaro. Ad infatti i nero arancio, grazie ad un solido 4-4-2, limitano parecchio le iniziative della Varesina, che nei primi 30 minuti fatica a costruire gioco ed occasioni. Tuttavia, oltre al gioco, i padroni di casa possono contare anche sul talento dei singoli, e così al 28′ è Marcaletti a prendersi la scena, seminando il panico sulla sinistra, con un dribbling su due marcatori che lo porta a presentarsi in area e a servire un assist comodo comodo per Canaglia che deve solo spingere in rete il pallone del vantaggio. È un gol che potrebbe spezzare l’entusiasmo della Rhodense dopo un buon avvio, ma la squadra Roversi invece, dopo appena 4 minuti riesce subito a trovare il pareggio, con il calcio d’angolo battuto da Buscemi che trova la testa di Sinisi, il quale svetta più in alto di tutti e batte Dominici. Rhodense che rischia addirittura di tornare negli spogliatoi in vantaggio, perché al 38′ è Restelli a presentarsi tutto solo davanti a Dominici, dopo uno splendido servizio di Sabbadin, ma l’estremo difensore di casa è bravissimo a restare in piedi fino all’ultimo e ad ipnotizzare l’attaccante nero arancio.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa sono ancora gli ospiti a partire forte, con un calcio da fermo battuto da Sabbadin che trova la testa di Catuz, il cui colpo di testa termina di poco alto. È tuttavia solo uno squillo, perché da qui in poi è la Varesina ad iniziare a macinare gioco ed occasioni, in particolare al 7′ è provvidenziale Carhuamaca a salvare sulla linea di porta il coloni testa di Dipalma. E dopo averci provato con insistenza per gran parte della ripresa (specialmente con un sempre pimpante Marcaletti che ci prova due volte al 23′ e al 26′), la Varesina riesce meritatamente a passare al 36′ quando Santoro riesce a scambiare con Canaglia al limite dell’area e a prese tardi a tu per tu con Romani, freddandolo con un diagonale. È un gol che sbilancia inevitabilmente la Rhodense, che si fionda in avanti alla ricerca del pareggio, ma che rischia di capitolare al 38′ quando è provvidenziale Sinisi a salvare un gol già fatto di Canaglia che dopo aver saltato Romani al termine di una ripartenza stava comodamente appoggiando in rete. È l’ultima emozione di una partita che vede la Varesina conquistate i 3 punti in modo sofferto, ma meritato.

IL TABELLINO
Varesina (4-2-3-1): Dominici, Contini, Lanza (dal 24′ st Marino), Di Palma, Livrieri, Rovedatti, Santoro, Martucci (dal 1′ st Maestranzi), Canaglia, Donizzetti, Marcaletti (dal 44′ st Mason). A disposizione: Gallan, Swinton, Vaccani, Spozio, Mondadori, Mhiai. Allenatore: Ferraresi.
Rhodense (4-4-2): Romani, Sinisi, Carhuamaca (dal 16′ st Platì), Buscemi (dal 29′ st Mora), Pisati, Bolzon (dal 34′ st Foletto), Sorrentino (dal 36’st Morrone), Sabbadin, Restelli (dal 39′ st La Ruffa), Martone, Caruz. A disposizione: Zorcastri, Platì, Stabilini, Foletto, Pirola, Morrone, Wade, La Ruffa. Allenatore: Roversi.
Marcatori: pt: 28′ Canaglia (V), 32′ Sinisi (R); st: 36′ Santoro (V)
Note: Giornata serena, terreno in erba sintetica, spettatori 80 circa. Ammoniti: Dipalma (V), Donizzetti (V), Santoro (V), Caruz (R)

Inviato Francesco Vasco

Gallarate Calcio – Morazzone 2-3
Gallarate Calcio: Marzola, Rocco, Bemari, Moriero, Tribini, Stevic, Kallala, Prela, Moussafir, Razza, Sula. A disposizione: Bottini, Marchioro, Mistro, Chiaravalle, El Bardi, Luca, Sottile, Acosta. Allenatore: Aresi
Morazzone: Milani, Moretto, Macchi, Scaccabarozzi, Vedovato, Toffoli, Marchetta, Macchi, Barbera, Tavelli, De Rosa. A disposizione: Passera, Caporali, Rocchetto, Bardelli, Sottocorno, Vuolo, Moretti, Cortona, Moretti. Allenatore: Dallo
Marcatori: pt: 16′ Barbera (M), 34′ Barbera (M); st: 7′ Vedovato (M), 19′ Acosta (G), 36′ Razza (G)
Vittoria con il brivido per il Morazzone, che trova la prima vittoria del suo campionato sul campo di Gallarate andando in avanti per 3 reti a 0, ma subendo nel finale il ritorno dei padroni di casa che riaprono la gara fino al 3-2 finale. Inizio con il botto per gli ospiti, che chiudono la prima frazione in avanti di due reti grazie ad uno straripante Barbera, arrotondando poi il risultato ad inizio secondo tempo quando Vedovato sembra chiudere definitivamente i giochi. Così non è, perchè il Gallarate non si dà per vinto, e al 19′ al termine di una bell’azione corale è Acosta ad accorciare le distanze, motivando una squadra che al 36′ riesce addirittura a trovare la seconda rete con Razza dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Non basta tuttavia ai rossoblù di casa per evitare la sconfitta, con il Morazzone che sale così a quota 4 in classifica.

Corbetta – Sestese 1-0
Corbetta: Caboi, Colombo, Mattina, Crepaldi, Morlacchi, Trezzi, Morelli, Patruno, Degnoni, Menni, Pianta. A disposizione: Cremonesi, Oranti, Porcheddu, Fagnani, Petroni, Tunesi, Cerati, Liberali. Allenatore: Pagani
Sestese: Mazzone, Sartorio, Manoli, Marchinu, Bodio, Diotaiuti, Monti, Perillo, Rano, Romano, Corti. A disposizione: Campagna, De Gisi, Bernardinello, Bruno, Cardizzone, Cioffi, Mazzoleni, Allievi. Allenatore: Salvigni.
Marcatori: Menni (C)

Universal Solario – Union Villa Cassano 0-0
Union Villa Cassano: Macecchini, Gioia, Fin (dal 34′ st Zamagna), Lauria, Mazzucchi, Gjini, Giacometti (dal 13′ st Fumagalli), Manenti, Rizzardelli (dal 19′ st Bardhocaj), Delpiano (dal 23′ st Schioppa), Anchieri. A disposizione: Campanaro, Omodei, Farroni, Calabrese. Allenatore: Coppola
Universal Solaro: Cuzzolin, Pusceddu, Antonini, Orlando (dal 10′ st Capici), Cattaneo, Bacchiocchi, Baron (dal 31′ st Cangelosi (dal 48’st Paccagnella)), Delia, Volpato, Quaggelle, Villa. A disposizione: Bona, Giacumbo, Zappelletti, Illuminati, Malvaso. Allenatore: Bellini

Aurora CMC Uboldese – Ardor Bollate 2-1
Marcatori: Micalizzi (U), Micalizzi (U), Occhipinti (B)

Canegrate – Acc. Calcio Vittuone 5-0
Marcatori: Crivelli, Gallo S., Gallo S., Santoro, Gallo S.

Riposa: Club Milano

A cura di Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui