Alla voce masticare amaro, il post partita di Luca Prina potrebbe offrire un clinic. La sua Pro Patria è stata sconfitta 1-2 dal Padova. L’analisi è semplice quanto spietata: “C’è grande amarezza. Non meritavamo questo risultato. Forse Caprile ha fatto una parata in tutta la partita. Il Padova ha segnato due gol su situazioni veramente casuali. Mi spiace molto per i ragazzi. Questa è la strada giusta. Dobbiamo farci forza di questi risultati. E’ una legge non scritta che vengono sempre favorite le squadre più forti. Il calcio è bello perché tra 3 giorni si torna subito in campo”.
La rilettura dio Luca Pizzul trova invece una chiave costruttiva: “Abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione. Anche nel secondo siamo andati due volte vicino al gol. Poi abbiamo trovato una squadra che sa sempre tirare fuori gli episodi. Dobbiamo portare fuori questa rabbia per mercoledì a Lecco. Perché se siamo questi possiamo dare molto fastidio. Oggi si è vista la forza del gruppo. Ognuno gioca per gli altri. C’è delusione perché abbiamo fatto la partita che volevamo”.
Mentre Massimo Pavanel si incarta i 3 punti (“Ovvio che sono contento per la vittoria. Ma da allenatore voglio migliorare ancora alcuni aspetti”), il match winner Salvatore Monaco svela un cotè da agronomo (“Non era facile vincere su un campo come questo con 15 cm di erba”)
Giovanni Castiglioni
(Interviste a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)