Non riescono a sbloccarsi le squadre della Pallamano Cassano che, per il terzo fine settimana consecutivo, non conquistano nessuna vittoria nei tre campionati maggiori. Di seguito il punto della situazione formazione per formazione.

Conversano-Cassano Magnago (A1 Maschile)

La rivincita dopo lo scontro in coppa di appena tre settimane fa si apre lasciando presagire una partita diversa e, per la prima frazione di gioco, rispetta le sensazioni iniziali. Le due squadre si affrontano con rispetto ma senza paura, difese organizzate e attacchi costanti rendono la gara molto equilibrata. Nessuna delle due compagini riesce a prendere un break importante di vantaggio e ad ogni mini-allungo corrisponde la risposta degli avversari. Solo alla fine della prima frazione Conversano riesce a portarsi in vantaggio di 2 lunghezze, senza però precludere la rimonta cassanese nel secondo tempo; alla pausa si arriva sul risultato di 7-9 in favore degli ospiti.
Nel secondo tempo calano i bianco amaranto, grazie anche ad una crescita esponenziale del gioco di Conversano, che conferma di poter lottare per il titolo. Nella seconda frazione gli ospiti riescono ad allungare poco alla volta sui ragazzi di Kolec, che calano molto sia in attacco che in difesa. La partita si chiude sul punteggio di 15-20 per la formazione barese.

Cassano Magnago-Brixen Sudtirol (A1 Femminile)

Si gioca in casa di Cassano Magnago la terza giornata della serie A beretta femmile, che vede le padrone di casa affrontare la seconda in classifica. La partita è molto equilibrata durante tutto l’arco del primo tempo e dopo 15 minuti il risultato di 5-5 rispecchia perfettamente i valori visti in campo, buone difese e attacchi che faticano a trovare soluzioni efficaci. Nei secondi 15’ della prima frazione appare sempre più chiaramente una situazione di assoluta parità di prestazione e, al termine della prima frazione, le due compagini si trovano in parità sul risultato di 11-11.
Nel secondo tempo cambiano radicalmente gli equilibri, Brixen rientra in campo molto più agguerrita delle padrone di casa. Il primo break decisivo arriva nei primi 15 minuti della seconda frazione, quando le ospiti riescono a portarsi in vantaggio di ben 6 lunghezze. Cassano non riesce più a riprendersi e Brixen dilaga nella seconda metà del secondo tempo, portando il risultato finale sul punteggio di 19-32

Cassano Magnago-Vigasio (A2 Maschile)

Al PalaTacca è andata in scena la terza giornata di serie A2 Maschile con i padroni di casa che rappresentano la squadra più in forma tra le compagini bianco amaranto. La partita inizia con due squadre che combattono ad armi pari, nessuna delle due formazioni riesce a prendere un vantaggio significativo al fine del risultato finale. Nella prima frazione i due attacchi riescono a performare molto meglio delle difese trovando soluzioni efficaci per portarsi al tiro e creare occasioni e il parziale al termine della prima frazione è di 13-16 in favore degli ospiti.
Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, con Cassano Magnago che cerca di ricucire il parziale subito al termine della prima frazione, gli attacchi continuano a farla da padroni, con le difese in affanno sia per i padroni di casa che per Vigasio. I ragazzi di mister Kolec riescono a contenere le offensive degli avversari rispetto agli ospiti, ma non riescono a capitalizzare abbastanza per agguantare la parità. La partita termina sul risultato di 26-27.

    Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui