Questa volta, iconograficamente, il “Diavolo” è stato anche più brutto di come era dipinto. Il -29 incassato dal Casorate Basket in trasferta contro Marnate supera anche le più nere aspettative e coach Paolo Remonti, metabolizzata la “tramvata” dice: “Sappiamo, in realtà lo sanno tutti, che Marnate è uno squadrone. Un top-team che molto probabilmente nel nostro girone non avrà rivali e quindi – commenta il tecnico gialloblu -, non avremmo avuto scampo. Ancora di più, al netto delle nostre condizioni attuali. Così, la gara disputata a Marnate ha evidenziato i limiti di un gruppo come il mio che, in questo momento, deve ancora conoscersi e soprattutto deve ancora inserire al meglio due giocatori nuovi, ovvero playmaker e pivot, giocatori che, per ruolo e importanza tecnica, sono assolutamente determinanti. Se a questo, si aggiunge il fatto che non abbiamo nemmeno tre settimane di lavoro corale nella testa e nelle gambe, ecco che il “quadretto” è completo, ed è l’immagine di una squadra che ha solo tanto,tanto bisogno di allenarsi insieme. Tuttavia, allo stesso modo, vorrei ringraziare i miei giocatori per l’eccellente atteggiamento che stanno dimostrando in allenamento e sono assolutamente sicuro che, continuando con questo impegno, i risultati verranno presto a galla”.

Ti sembra che la prima giornata abbia detto qualcosa di particolare?
“Il primo turno ha confermato la solidità di Venegono e Luino, due gruppi destinati a crescere molto grazie al lavoro in palestra; ha esaltato le qualità di corsa e ritmo di Daverio, vera sorpresa del primo turno e, al di là della sconfitta, ha detto che Castronno sarà la classica “mina vagante” in grado di fare fastidio e creare problemi a tutti”.

Il secondo turno vedrà il vostro esordio casalingo contro Fagnano.
“Purtroppo – rettifica Remonti -, non potremo esordire sul nuovo campo di Casorate perché proprio negli ultimi giorni ci sono stati problemi legati ad infiltrazioni d’acqua sotto il piano in parquet. Infiltrazioni che, in alcuni punti, hanno già sollevato alcune liste di legno rendendolo impraticabile. Così, ringraziando BBGallarate che gentilmente ci ospita, saremo di scena ancora preso la palestra di via Sottocosta affrontando un team che, recuperando gli acciaccati, sarà certamente migliore di quella visto al debutto. Però, al di là di Fagnano, il mio focus è tutto rivolto alla squadra e, nello specifico, a incrementare minuti di efficacia e qualità visto che, per ora, non siamo nemmeno al 60% del nostro potenziale. E comunque, pur con questo potenziale ridotto, sarà una gara da vincere a tutti i costi anche per dare fiducia all’ambiente”. 

Eccoci, in conclusione, alla tua schedina partendo da Daverio-Campus?
“2”.

Luino-Venegono?
“Gara bellissima e interessante, gioco vincente Luino: 1”.

Castronno-Marnate?
“2”.

Casorate-Fagnano?
“1, sempre 1, per forza 1, perchè dobbiamo cominciare a concretizzare il nostro buon lavoro in palestra”.

PROGRAMMA SECONDA GIORNATA
Venerdì 1 ottobre
Daverio-Campus
Luino-Venegono
Castronno-Marnate
Casorate-Fagnano

CLASSIFICA
Daverio, Luino, Marnate, Venegono 2 punti, Campus, Casorate, Castronno, Fagnano 0  

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui