In vista del turno infrasettimanale in programma per mercoledì 6 ottobre, il Girone A di Serie D anticipa in blocco la 3^ Giornata originariamente prevista per domenica 3 ottobre: saranno ben otto le sfide che si giocheranno sabato 2 ottobre.

Solo le lombarde nostrane Città di Varese e Caronnese mantengono la collocazione domenicale delle ore 15.00: i biancorossi saranno di scena al “Silvio Piola” di Novara per uno dei match più attesi dell’anno, mentre i rossoblù di mister Scalise ospiteranno il Derthona per cercare la prima vittoria in campionato dopo due pareggi consecutivi.

Venendo a sabato (ore 15.00), occhi puntati sul Casale che (in attesa del recupero contro il Sestri Levante) ospita un’altra ligure, il Vado, per riprendere la sua corsa. Il Chieri attende l’Imperia per centrare la terza vittoria consecutiva, anche se i liguri arrivano lanciatissimi dal poker rifilato alla Lavagnese che dovrà invece schiodarsi da quota zero superando l’ostacolo Bra tra le mura amiche; i piemontesi, dal canto loro, sono reduci da un brillante 3-0 ai danni del Pont Donnaz e hanno tutta l’intenzione di proseguire la propria marcia nelle parti alte della classifica.

Proprio il Pont Donnaz è invece chiamato al riscatto contro la Sanremese, in un match che si prospetta estremamente combattuto. Per Fabrizio Daidola (ex Bra) è già giunta al capolinea l’avventura aostana: fatale il 3-0 contro la sua ex squadra che gli è costata la panchina. Al suo posto torna Roberto Cretaz, già alla guida del PDHAE la scorsa stagione I liguri, una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale, vogliono continuare a inseguire le tre davanti senza perdere punti per strada. E tra le capoliste insieme a Chieri e Varese c’è anche il Ligorna: i genovesi, neopromossi, non hanno intenzione di smettere di stupire e cercano il colpaccio a Gozzano che invece vuole scrollarsi di dosso la ruggine dopo i due pareggi nelle prime due giornate.

Entrambe a quota zero, sia Fossano sia Sestri Levante (con una partita in meno) vogliono mettere in saccoccia i primi punti della stagione, mentre Saluzzo e RG Ticino, entrambe a un punto, sono alla ricerca della prima vittoria stagionale; stesso discorso per Asti (due pareggi fin qui) e Borgosesia (un pareggio e una sconfitta) che si contenderanno i tre punti in palio in un match sulla carta decisamente interessante.

Le designazioni arbitrali della 3^ Giornata

BORGOSESIA – ASTI
Alessio Marra di Mantova (Matteo Pinna di Pinerolo – Luca Degiovanni di Novi Ligure)
CARONNESE – DERTHONA
Michele Macoorin di Pordenone (Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo – Filippo Tortolo di Basso Friuli)
CASALE – VADO
Francesco Gai di Carbonia (Simone Giuseppe Chimento di Saronno – Cosimo De Tommaso di Voghera)
CHIERI – IMPERIA
Francesco Lipizer di Verona (Mattia Salviato di Castelfranco Veneto – Domenico Luccisano di Taurianova)
FOSSANO – SESTRI LEVANTE
Stefano Raineri di Como (Ionut Eusebiu Nechita di Lecco – Mattia Morotti di Bergamo)
GOZZANO – LIGORNA
Andrea Zambetti di Lovere (Andrea Manzini di Voghera – Giuseppe Ladu)
LAVAGNESE – BRA
Mattia Nigro di Prato (Gabrio Pulcinelli di Siena – Simone Iuliano di Siena)
NOVARA – CITTÀ DI VARESE
Giuseppe Vinco di Pisa (Lucio Magherini di Prato – Filippo Pignatelli di Viareggio)
PONT DONNAZ – SANREMESE
Carlo Esposito di Napoli (Ivan Alexandrovic Denisov di Bari – Roberto Lobene di San Benedetto del Tronto)
SALUZZO – RG TICINO
Omar Abou El Elia di Milano (Matteo Franzoni di Lovere – Lorenzo Riganò di Chiari)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui