Non mancano le sorprese nella terza giornata del Girone A di Serie D. Nel turno spezzatino (visto il prossimo impegno settimanale di mercoledì 6 ottobre) ci sono stati ben otto anticipi sabato 2 ottobre e a rubare la scena è stato ancora una volta un sorprendente Chieri che ha schiantato l’Imperia 3-0: i torinesi sono l’unica squadra a punteggio pieno e guardano tutti da lassù.

Insegue il Bra a quota 7: i giallorossi hanno espugnato in extremis il sintetico di Lavagna grazie al solito Alfiero che con la sua doppietta garantisce il 2-1 del Bra e si porta già a quota cinque reti nella classifica marcatori. Per la Lavagnese, invece, terza sconfitta consecutiva: soli due gol fatti (entrambi dal capitano Avellino), otto subìti e zero punti.

Dopo due vittorie consecutive cadono sia Città di Varese sia Ligorna. I biancorossi erano attesi della difficilissima trasferta di Novara e hanno sognato il colpaccio solo per pochi secondi dopo il gol di Premoli, prima di subire la rimonta piemontese concretizzatasi all’ultimo secondo. I genovesi invece si sono arresi al Gozzano 1-0; le due piemontesi conquistano così la loro prima vittoria in campionato dopo i due pareggi nelle prime due giornate. Funziona la cura Cretaz per il Pont Donnaz che con un gol per tempo annichilisce la Sanremese e raggiunge Ligorna e Varese a quota sei punti.

Inciampa invece il Casale che, tra le mura amiche, non va oltre l’1-1 contro il Vado. Stesso risultato tra Borgosesia e Asti, con gli ospiti bravi a crederci fino alla fine e a strappare il pari in pieno recupero; pareggio a reti bianche, invece, tra Saluzzo e RG Ticino. Tutte queste squadre, Casale a parte, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Chi invece ha trovato i primi tre punti della stagione è il Fossano che regola 2-1 un Sestri Levante ancora alla ricerca della propria identità: al netto della partita sospesa settimana scorsa contro il Casale, i corsari sono ancora a zero punti in classifica e dovranno necessariamente reagire.

Infine, crolla la Caronnese in casa: il Derthona piazza un micidiale uno/due intorno al quarto d’ora della ripresa e i rossoblù non hanno la forza di reagire. Due punti in tre giornate sono un bottino davvero troppo misero per le ambizioni di Scalise e della società. Adesso tutti in campo mercoledì 6 ottobre per il riscatto.

Risultati e marcatori della 3^ Giornata

BORGOSESIA – ASTI 1-1
45’+1 Gualtieri (B), 94’ Trevisiol (A)
CASALE – VADO 1-1
40’ Candido (C), 80’ Lo Bosco (V)
CHIERI – IMPERIA 3-0
8’ Marras (C), 63’ Di Benedetto (C), 78’ Sbarbati (C)
FOSSANO – SESTRI LEVANTE 2-1
12’ Rosano (F), 45’+1 Masina (S), 56’ Menabò (F)
GOZZANO – LIGORNA 1-0
86’ Faye (G)
LAVAGNESE – BRA 1-2
36’ Alfiero (B), 52’ Avellino (L), 94’ Alfiero (B)
PONT DONNAZ – SANREMESE 2-0
44’ Demontis (P), 82’ Sterrantino (P)
SALUZZO – RG TICINO 0-0
Giocate domenica 3 ottobre
CARONNESE – DERTHONA 0-2
58’ Diallo (D), 60’ Saccà (D)
NOVARA – CITTÀ DI VARESE 2-1
78’ Premoli (V), 80’ Vuthaj (N), 95’ Di Masi (N)

Classifica marcatori

5(1) – Alfiero (Bra)
3(1) – Candido (Casale)
2(1) – Avellino (Lavagnese)
2 – Diallo (Derthona)
2(1) – De Pina (Ligorna)
2 – Lo Bosco (Vado)
2(1) – Ponsat (Chieri)
2 – Vuthaj (Novara)
2 – Cirrincione (Ligorna)
(tra parentesi i gol su rigore)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui