Si è chiuso un cerchio per Silvia Pollicini. Cunardese classe 1998, l’atleta dell’UCI Valcar – Travel & Service ha corso oggi la sua ultima gara tra le Elite e l’ha fatto proprio sulle strade di casa, nella Tre Valli Varesine Women vinta dalla cubana Arlenis Sierra.
Non poteva scegliere manifestazione migliore per dire “basta” alle corse: varesotta doc, ha vestito le maglie del’Orinese, della JuGreen, di Cadrezzate e, al sesto anno da professionista (al 17° in sella), ha scelto di prendere un’altra strada. “Il ciclismo è la mia vita e non uscirà dalle mie giornate – ha commentato -. Ogni tanto alleno i ragazzini dell’Orinese e continuerò a farlo, ma ho deciso di mettere a frutto la mia laureata in Economia Aziendale e manager dello Sport alla Liuc Carlo Cattaneo di Castellanza e concludere la Laurea Magistrale. Per me si apre un altro capitolo“.

L’atleta, che negli anni si è fatta notare per qualche vittoria e buoni piazzamenti, continua: “Per me diventare professionista era un sogno e sono riuscita a renderlo realtà, ho partecipato a gare importante e mi porterò dentro tutte le emozioni che questo sport mi ha regalato, oltre che numerose amicizie”.

Pollicini ha ricevuto un riconoscimento alla partenza a Busto Arsizio e poi anche all’arrivo a Varese, dove è giunta in 32esima posizione. Segno, questo, che ha lasciato un solco indelebile nel mondo del ciclismo femminile nostrano.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui