7 punti in quattro partite sono un bottino che, pensando alla scorsa stagione, vale oro ma che non possono soddisfarti appieno se ti chiami Varese. L’ottimista vedrebbe il bicchiere mezzo pieno (due vittorie ok, una sconfitta a Novara ci può stare e un brutto pareggio capita nel corso della stagione), il pessimista lo vedrebbe mezzo vuoto (nelle ultime due partite cinque punti gettati al vento). Stando realisti, invece, possiamo dire che il Città di Varese è una squadra in crescita che però deve ancora fare tanta strada per arrivare alla piena maturazione. E tutto questo si è visto nell’1-1 di ieri pomeriggio contro il Gozzano.

Tre punti di vista diversi ma complementari, perché probabilmente in ognuno c’è del vero, che trovano riflesso nei commenti dei tifosi biancorossi sui social. Vede il bicchiere mezzo pieno Enrico Bellorini: “7 punti nelle prime 4, lo scorso anno zero… e almeno il Gozzano questa volta non è uscito con 3 punti immeritati“; tra l’altro, aneddoto curioso, lunedì lo stesso utente si era chiesto come mai Rossi non desse più spazio ad Aiolfi e il mister ha spiegato perché nel post partita di ieri.

Più pessimisti Massimiliano Melli e Freddy Ambrosetti. Il primo sentenzia: “Bisognava chiuderla prima ,due punti persi che potrebbero essere determinanti in chiave playoff, a questa squadra manca esperienza“, mentre il secondo motiva il perché non è d’accordo con le nostre pagelle al termine del match: “Pagelle un po’ generose… Sa di 6 politico a tutti… Non per buttare la croce addosso a nessuno (proprio ciò che mister Rossi vuole evitare, ndr) ma Foschiani in due partite ci è costato 3 punti…“.

Realista Fabio Mentasti: “Dopo i primi 20 minuti siamo spariti, gioco al rallentatore… speriamo bene“. La prestazione del Varese ieri è stata mediocre, nel vero senso del termine, ovvero nella media; lo stesso discorso si può applicare al Gozzano e da qui ne consegue l’1-1 di ieri pomeriggio. Partita brutta, senza troppi giri di parole, che ha lasciato delusa una buona parte della tifoseria biancorossa. Francesco Broggini non manca di sottolinearlo cercando comunque di dare la carica alla squadra: “Sinceramente mi aspettavo una prestazione più cattiva…. dai… forza Varese!“.

Andrea Catella prova ad andare più a fondo evidenziando ciò che manca alla squadra per raggiungere la maturazione di cui avevamo parlato all’inizio: “2 sono i problemi…il primo che prendiamo sempre goal (qui Rossi ci dovrà lavorare).. il secondo la mancanza di un bomber come Cappai perché Di Renzo non lo può sostituire come marcatore.. rimango fiducioso.. forza Varese!

Infine, non manca un “simpatico siparietto” tra due utenti. Massimo Delledonne taglia subito corto: “Anche quest’anno siamo scarsi” mentre Fra Tom gli risponde: “Rispetto all’anno scorso siamo molto più forti“. La verità? Probabilmente, come sempre in questi casi, sta nel mezzo e toccherà al Città di Varese far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. A cominciare da domenica a Borgosesia.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui