Quarta giornata di campionato alle porte: domani (domenica), infatti, alle ore 15.30 le squadre scenderanno in campo per giocarsi altri tre punti importanti nell’economia del proprio torneo. Due partite, però, avranno inizio alle ore 18 e si tratta di Besnatese-Lentatese e Meda-Cantù Città di Castello.

I derby varesotti

In questo turno sono due i derby che coinvolgono formazioni della nostra provincia: uno è d’alta classifica, l’altro, al momento, coinvolge squadre che hanno decisamente bisogno di risalire in graduatoria.
E’ questo il caso di Union Villa Cassano-Gallarate, due club che condividono il fatto di aver conquistato finora un unico punto e che sono appaiate in fondo alla classifica. Entrambe arrivano da un ko con squadre varesotte, l’Union Villa Cassano in casa del Cas Sacconago e il Gallarate in casa della Besnatese. Inutile dire che fare punti sarebbe ossigeno puro.

A Brenno Useria, invece, si gioca Olimpia-Solbiatese. L’Olimpia del giovane difensore Andrea Campagnolo vorrebbe continuare a stupire e insegue il sogno di frenare la corsa della capolista Solbiatese, unica del girone A a punteggio pieno. Gli uomini di Rinaldi e Albertoli saranno al completo, ai nerazzurri mancherà invece lo squalificato Torraca, espulso nella partita di domenica scorsa contro il Meda.
“Dobbiamo mettere il massimo impegno e giocare da squadra seguendo i consigli dei mister – spiega Campagnolo -. Gli attaccanti nerazzurri sono forti e io sono entusiasta di potermi confrontare con loro. Sono queste le partite più belle perchè affrontare i più forti dà una spinta in più. La Solbiatese è una corazzata, non sarà facile ma credo che possiamo giocarcela e magari strappare qualche punto prezioso”.

In casa

Sono quattro le formazioni nostrane ad aprire le porte dei propri centri sportivi. Il Saronno, che ha avuto la meglio sulla Solese 3-2 sette giorni fa, aspetta l’Universal Solaro per una sfida mai banale. Il Morazzone attende invece la Solese e vuole invertire la rotta dopo due sconfitte di fila.
A Olgiate Olona, campo sul quale gioca il Valle Olona, ci sarà l’Accademia Inveruno che finora ha fatto molto bene e ha racimolato 7 dei 9 punti disponibili. I neroverdi di Rovellini hanno acquistato fiducia dopo l’1-0 imposto all’Universal Solaro e vogliono continuare a muovere la classifica. In chiusura, alle ore 18, tocca alla Besnatese vedersela contro la Lentatese.

In trasferta

Unica varesotta a viaggiare è il Cas Sacconago che è ospite dall’Aurora CMC Uboldese con cui condivide i 4 punti in classifica. Chiude la giornata (ore 18) Meda-Cantù Città di Castello.

Laura Paganini

Articolo precedenteEsordio casalingo per la Fraccarolo Varese contro il Sanga
Articolo successivoChe derby a Sesto! Verbano in casa, trasferte per Varesina e Gavirate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui