Domani, domenica 10 ottobre, scenderanno in campo tutte le squadre di Seconda Categoria (girone Z) per affrontare la 4^ giornata di un campionato che sta regalando sorprese. L’attenzione si focalizza inevitabilmente sullo scontro tra Lonate Ceppino e Cuassese, ovvero tra le seconda e la terza in classifica e le squadre promettono spettacolo.

Si inizia con Ceresium Bisustum-Laveno Mombello, e sulla carta la partita sembra già scritta; una delle pretendenti al salto di categoria affronta un Ceresium che sta faticando a trovare ritmo in questo avvio di stagione. I ragazzi di Devardo arrivano da due pareggi su tre partite disputate e sono a caccia della prima vittoria stagionale. Dall’altra parte il Laveno deve vincere per provare a sfruttare l’accoppiamento difficile tra Lonate Ceppino e Cuassese e fare un balzo in classifica.

Scontro alla pari, invece, quello tra Eagles Caronno e Lavena Tresiana, due formazioni che hanno iniziato bene questo campionato e che vogliono provare a mantenere il ritmo con un risultato positivo. Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta e vorranno tentare di rifarsi in questa giornata dove nessuna parte con il favore dei pronostici. I ragazzi di Gatta hanno forse qualcosa in più da farsi perdonare dopo lo 0-4 casalingo subito nella scorsa settimana, mentre i ragazzi dell’Eagles devono continuare a sfoderare prestazioni come quella vista contro il Laveno, in cui, tuttavia, è arrivata una sconfitta.

Si passa ora al big match di giornata: Lonate Ceppino-Cuassese. La partita non ha bisogno di presentazioni, entrambe le squadre sono partite molto forte e con una vittoria potrebbero mandare un segnale deciso a tutte le contendenti. Il Lonate arriva da un convincente 0-4 sul campo del Lavena Tresiana, mentre la Cuassese ha faticato di più contro l’Union Tre Valli nella scorsa giornata e nel recupero infrasettimanale ha piegato la Malnatese. Entrambe vorranno regalare spettacolo e non vorranno lasciare punti per strada anche per non far scappare in classifica un sorprendente Marnate Gorla.

Malnatese-Caravate è una partita che può significare molto: tutte e due le squadre sono reduci da una sconfitta. Non ha nulla da perdere il Caravate che, dopo un avvio convincente in Coppa Lombardia, non è più riuscito a trovare una vittoria. Percorso inverso per la Malnatese che, dopo molti ko nelle partite prestagionali, ha fornito delle buone prestazioni in questo avvio di campionato, racimolando tuttavia soltanto una vittoria.

Tenterà l’impresa l’Aurora Induno, che affronta fuori casa il Marnate Gorla. I Ragazzi di Palombella devono togliersi lo sfizio del primo successo stagionale e daranno tutto per ottenerlo questo fine settimana contro la prima in classifica. Dall’altra parte però troveranno la squadra più convincente di questo inizio di campionato: il Marnate infatti ha il miglior attacco del campionato e una difesa molto stabile. Sulla partita si è espresso Fedele, attaccante del Marnate che ha già realizzato 6 gol in questa stagione: “Stiamo preparando bene questa partita, dobbiamo scendere in campo concentrati e non sottovalutare l’avversario. L’Aurora è una buona squadra e, come sappiamo tutti, c’è più gusto a fermare la prima in classifica, quindi daranno tutto”.

Il San Luigi dovrà affrontare la Valcuviana, in un incontro dove gli ospiti si presentano da assoluti favoriti alla vittoria. I ragazzi di Di Lascio non sono ancora riusciti a guadagnare nemmeno un punto in questa stagione e avranno voglia di riscatto. D’altro canto, la Valcuviana vorrà continuare a vincere dopo la bella prestazione della scorsa settimana contro la Malnatese, per provare a legittimare la quinta posizione in classifica e proiettarsi verso l’obiettivo stagionale: i playoff.

A chiudere la giornata sarà Union Tre Valli-Buguggiate, in una partita tutt’altro che scontata. I padroni di casa arrivano dalla vittoria nel recupero infrasettimanale contro il San Luigi Albizzate, mentre il Buguggiate, dopo le due sconfitte nelle prime giornate e il rinvio a causa dell’inagibilità del centro sportivo, vorrà provare a rialzare la testa e a togliersi dall’ultima posizione in classifica.
Sull’inagibilità del campo è tornato nuovamente il numero 1 del Buguggiate Alessandro Monti. La sua squadra, infatti, dal prossimo incontro interno giocherà ad Albizzate: “Siamo riusciti a trovare una soluzione in tempi brevi a questo problema. Mi ritengo soddisfatto del mio operato e devo ringraziare molto sia il nostro sindaco, sia il sindaco di Albizzate ed anche il San Luigi che ci ha permesso di usufruire del loro campo. Il nostro centro sportivo sarebbe del tutto agibile, tuttavia per un metro in più, richiesto per la sicurezza, non possiamo avvicinarci alla porta, e, di conseguenza, non possiamo ospitare le partite. È un peccato, tuttavia le normative vanno rispettate e noi le seguiamo senza opporci. Ringrazio nuovamente sia le società che i sindaci per averci aiutato a trovare una soluzione”.

                                                                                                         Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui