Quarta giornata di IHL davvero interessante con tutte le partite che si giocheranno domani, sabato 9 ottobre.
Per i Mastini è in programma la terza trasferta in quattro turni e Vanetti e compagni viaggeranno verso l’Alto Adige, ad Egna, per affrontare l’Underland (ore 19) che in settimana ha cambiato allenatore affidando la guida tecnica al finlandese Olli Hällfors (dopo sole tre panchine coach Leger è tornato in Canada perchè ha accettato un ruolo dirigenziale in un’altra società).

Settimana scorsa i Cavalieri hanno perso 3-1 a Bressanone e sono mancati sottoporta, dove invece nelle due uscite precedenti avevano dimostrato freddezza e cinismo (vittoria 5-3 ad Alleghe e 4-1 in casa contro il Pergine). La voglia di riscatto sarà tanta così come il desiderio del neo coach finlandese di partire con il piede giusto al suo debutto nel campionato italiano.
Il gruppo dell’anno scorso, che aveva vinto la Coppa Italia, è rimasto per gran parte invariato al netto degli addii di Oberrauch e Cloutier, passati entrambi al Merano. Per il resto il team può contare sul sorprendente ceco Filip Kokoska, su Sullmann, Selva, Wieser e Brighenti nonchè su Girardi che ha già messo a segno 4 punti (1 gol e 3 assist).

Se Unterland cercherà di tornare alla vittoria, lo stesso faranno i Mastini, reduci dalla sconfitta di Caldaro dello scorso weekend maturata nell’ultimo drittel. Di quella partita i gialloneri devono salvare i primi due tempi, durante i quali la squadra ha dominato il gioco e ha occupato bene gli spazi, soprattutto in attacco. E’ mancata però un po’ di concretezza che Varese dovrà trovare domani quando serviranno cinismo, attenzione e concentrazione. I Cavaliers, dunque, rappresenteranno un banco di prova importante. Dopo aver già espugnato la pista di Appiano, si cercherà il secondo colpo esterno contando sull’apporto di tutto il gruppo e, in particolare, quello di una prima linea in grande spolvero con Marcello Borghi-Caletti-Piroso al momento difficilmente arrestabili dalle difese avversarie.

L.P.
(foto d’archivio Tatiana Munerato – Mastini Varese)

Articolo precedenteEuropei Junior, Canottieri Gavirate e Varese presenti
Articolo successivoPro Patria, occhio al trabocchetto Pro Sesto. Chi fa coppia con Stanzani? Fischia Bordin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui