CASTELLANZA – La Castellanzese era chiamata a fare punti, ma con un gol fantasma e uno arrivato al 90′ è la Brianza Olginatese a mettere in saccoccia i tre punti: finisce 2-1 per gli ospiti che ribaltano l’iniziale 1-0 siglato dal neroverde Ferrandino. Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Ardito, che la prossima settimana affronteranno la Casatese degli ex.

PRIMO TEMPO – Dieci minuti di grande, grandissima intensità con le due squadre che pressando alto. Proprio al 10′ Citterio perde la sfera e ne approfitta Chessa che sbaraglia la retroguardia neroverde, serve Ferrandino che di sinistro porta la Castellanzese in vantaggio. Brianza Olginatese che prova a rendersi insidiosa al quarto d’ora, ma il tiro di Belingheri si spegne a fil di palo. Sul ribaltamento di fronte Chessa innesca Perego che calcia una mina vagante: Colnago devia in uscita bassa. Ghiotta occasione per la Castellanzese al 35′: Ferrandino serve Colombo: Tarasco si immola e salva i suoi dal raddoppio. Rischio al 45′: Alushaj rinvia ma sbatte contro Caraffa, Cincilla è attento. Si rientra negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa entrambe le squadre faticano nel gestire il gioco a metà campo, e optano per la palla lunga. È solo al 18′ che si crea la prima vera occasione del secondo tempo: Ekuban a tu per tu con Cincilla spara alle stelle. Sono 45 minuti con troppe poche occasioni, e al 29′ l’arbitro convalida un gol del tutto fantasma: Ekuban calcia a botta sicura, Piran salva sulla linea ma il fischietto di Ciampino clamorosamente assegna il gol dell’1-1. Al 44′ Cavagna calcia un missile da fuori area e porta la Brianza Olginatese in vantaggio. Al triplice fischio il tripudio è bianconero.

Andrea Ardito, mister della Castellanzese commenta così la terza sconfitta consecutiva: “Siamo partiti bene, poi è subentrata la paura e alla quinta di campionato non vi può essere paura. Le colpe e le responsabilità sono di tutti, dobbiamo invertire il senso di marcia per una società che ci ha sempre dato tutto. A Casate? Sfida degli ex non sarà facile, ma c’è la dobbiamo mettere tutta. Questa settimana lavoreremo prevalentemente sulla testa”.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – BRIANZA OLGINATESE 1-2 (1-0)
CASTELLANZESE (3-5-2): Cincilla 5.5, Compagnoni 6.5 (27′ st Cattaneo 6), Perego 6, Alushaj 6, Micheli 6.5, Chessa 6, Colombo 6, Ferrandino 7 (18′ st Baldan 5), Falzoni 6.5 (18′ st Gazzetta 5), Piran 6.5 (45′ st Tramutoli sv), Mandelli 6 (37′ st Mei sv). A disposizione: Asnaghi, Sestito, Manfrè, Baldazzi. Allenatore: Ardito 5.5.
BRIANZA OLGINATESE (4-3-3): Colnago 7, Redaelli 6 (24′ st Ruggeri 6), Brini 6.5, Tarasco 7, Cavagna 7.5, Bernacchi 6.5, Belingheri 6.5 (26′ st Gaeta 5.5), Panzetta 6, Ekuban 6 (40′ st Del Re sv), Caraffa 6 (46′ st Crema sv), Citterio 5.5 (15′ st Duguet 6). A disposizione: Colombo, Viganò, Fischetti, Corbetta, Crema. Allenatore: Arioli 7.
Arbitro: Di Mario di Ciampino (Gookooluk di Civitavecchia – Rastelli di Ostia)
Marcatori: pt: 10′ Ferrandino (C); st: 29′ Ekuban (B), 44′ Cavagna (B)
Note
: Giornata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Perego (C), Mandelli (C), Panzetta (B), Alushaj (C), Caraffa (B), Gaeta (B). Recupero: 1′ + 5′.

Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui