Saronno e Gallaratese insieme. Due società calcistiche con tanta storia alle spalle si uniscono e formano in sostanza un club tutto nuovo. La neonata associazione Fbc Saronno è riuscita a far rinascere il calcio nella città degli amaretti che non ha una squadra da tre anni. Abbandonata l’unione con l’Uboldese è nato il legame con la Gallaratese del presidene Caravatti che lascerà l’incarico. Come avevamo anticipato le nuove figure dirigenziali della gallaratese saranno: De Dei, Groppi, Manganaro, Taranti. A loro si aggiungeranno 6 personalità dell’Fbc Saronno, tra cui Luciano Silighini e Luigi De Micheli, prorio a quest’ultimo dovrebbe andare l’incarico di presidente.
La squadra si è iscritta al campionato di Promozione, in cui era la Gallaratese, e si chiama Gallaratese Fbcs e i colori sociali saranno il bianco e il celeste. Ancora da capire dove giocherà le partite casalinghe. Il sindaco di Saronno Luciano Porro non ha concesso al gruppo di promotori l’utilizzo dello stadio. L’Fbcs farà oggi pomeriggio davanti all’impianto alle 15 un ulteriore appello al primo cittadino. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, allora la squadra scendeà in campo a Gallarate. Tra qualche giorno ci sarà il primo consiglio in cui si deciderà l’organigramma societario, poi si proseguirà in direzione calciomercato: c’è da scegliere l’allenatore (mister Pasetti in pole) e da formare la squadra. Per il gruppo questo sarà un anno di transizione, la neonata formazione è pronta a togliersi soddisfazioni con risultati importanti.
Chi ha già pianificato la prossima stagione è il Morazzone che ha confermato gran parte della rosa: Bottani, Battaini, Sacco, Bellini, Agrello, Ponti, Da Pos, Bogdan, Ilardi, Cattini, Sartori, Vezzoli, Cascio,Errico, Puddu. In rosa è arrivato anche Antonio De Pasquale dalla Varesina, mentre potrebbero dare il loro addio Caon, tentato dalla Rasa e Guagliardi per motivi di lavoro.

e.c.