Librizzi: 7 Un primo tempo a fari spentissimi limitato da 2 falli spesi in un amen che lo costringono alla panchina. Poi, un terzo quarto in cui deflagra peggio del napalm: 18 punti inanellati in rapidità e facendo sempre la cosa giusta. Ne mette 9 in fila a cavallo fra terzo e quarto e dà la sensazione di poter svoltare la gara anche da solo. Che sia solo l’inizio…
Virginio: 5,5 Non ripete gli eroismi di settimana scorsa e non riesce a incidere sulla gara.
Sorrentino: 6 Minuti preziosi nel secondo periodo conditi da una bomba importante sul finire della frazione.
Allegretti: 6,5 Dà il meglio nella prima parte di gara, ma alla Coelsanus sarebbero serviti un paio di suoi guizzi nel finale per giocarsela fino in fondo con Vigevano.
Maruca: 7 Con piglio e anche cipiglio, Matteo marchia l’intera gara con la sua performance. Non manca mai ed è una delle certezze di coach Donati. E i suoi punti, spesso, pesano. Ma questo lo sapevamo già.
Pilotti: 5 Prova sottotono per Andrea che non riesce mai a ingranare tra qualche infrazione di passi, una palla persa banalmente in transizione e altro. Si vede solo sul 59-68 a livello offensivo: alla Robur serve di più.
Spatti: 5,5 Si presenta bene con una stoppata, poi, però, il prosieguo è di ben altra fattezza tra qualche errore banale vicino a canestro e un impatto difensivo non adeguato.
Somaschini: 6 Grinta, personalità e punti quando servono. Peccato solo per i cinque falli spesi un pò rapidamente che lo mandano sotto la doccia già al 36′.
Gaye: 6 Prova estremamente solida per Khadim che contende e strappa tutti i palloni che passano sopra la sua testa dimostrando di poter essere un buon rimbalzista.
Matteo Gallo