Di seguito tutti i risultati delle nostre tre squadre femminili impegnate in campionato: prima giornata per la Solbiatese Azalee, quarta per il Gavirate e seconda per il Città di Varese.

SOLBIATESE AZALEE (SERIE C)

La prima di campionato è già una partita al cardiopalma per la Solbiatese Azalee che alla fine, sul difficile, campo dell’Arezzo, strappa un punto.
La partenza è subito col botto visto che dopo 7′ Segalini si vede annullare un gol di testa per fuorigioco. Tre minuti più tardi altro episodio chiave con Ambrosetti che si fa parare un rigore e non riesce a sbloccare il match. Della serie gol sbagliato gol subito al 26′ passano le padrone di casa con Razzolini che a tu per tu con Mazzon non sbaglia. 1-0. Le nerazzurre non ci stanno e confezionano un contropiede micidiale su azione d’angolo, contropiede che Vischi finalizza rimettendo tutto in parità. Prima del duplice fischio c’è spazio anche per il vantaggio Solbiatese con la specialità della casa di Crestan, un calcio di punizione che finisce direttamente all’incrocio dei pali. Duplice fischio.
Si riparte con una serie di cambi e con il gol annullato a Pasquali per fuorigioco. Al 31′ altro episodio chiave con Razzolini che finisce anzitempo sotto la doccia: per lei un cartellino rosso rimediato per proteste. C’è ancora linfa da una parte e dall’altra e le occasioni non mancano nemmeno nei minuti finali. Al 49′ Zelli conquista un calcio di rigore tra le proteste delle ospiti che giudicano il fallo fuori area, Paganini non sbaglia. Il 2 a 2 trema quando Valmigli compie l’ultima miracolosa parata, ma al triplice fischio Arezzo e Solbiatese Azalee si dividono la posta in palio.

AREZZO – SOLBIATESE AZALEE 2-2 (1-1)
Arezzo
: Valmigli, Tuteri (35′ st Lorieri), Costantino, Paganini, Razzolini, Ceccarelli, Verdi (23′ st Zelli), Gnisci (1′ st Orlandi), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disposizione: Aliquò, Bove, Orlandi, Sabia, Zelli, Fratini, Lorieri. Allenatore: Testini
Solbiatese Azalee: Mazzon, Gino (30′ st Pozzi), Del Raso, Barbini (17′ st Clerici), Crestan, Coppola (26′ st Magatti), Segalini, Vischi (38′ st Serna), Diefenthaeler, Di Lascio, Ambrosetti (43′ st Vigano). A disposizione: Presutti, Serna, Lettieri N., Pozzi, Peripolli, Clerici, Lettieri E., Magatti, Vigano. Allenatore: Marsich
Arbitro: Di Loreto (Ronzoni – Schinco)
Marcatori: pt: 26′ Razzolini (A), 34′ Vischi (S), 45′ Crestan (S); st: 49′ Paganini (A)

GAVIRATE (ECCELLENZA)

Altra ottima partita per il Gavirate di mister Prestifilippo che, al cospetto della capolista Lumezzane, raccoglie un punto e sfiora il bottino pieno.
Nella quarta giornata di campionato, le rossoblù passano in vantaggio al 31′ con Magrini, fredda dagli undici metri. Dopo poco più di dieci minuti, le ospiti pareggiano con Martino e si va negli spogliatoi sull’1-1. Il Gavirate preme sull’acceleratore e il Lumezzane risponde ma trova l’opposizione di Bogni, bravissima a dire no alle avversarie in più di un’occasione. Al 42′ Rocca riporta avanti le gaviratesi, ma proprio a pochi secondi dal fischio finale Locatelli agguanta il 2-2 definitivo.

Il Gavirate, sempre più consapevole dei propri mezzi e del proprio valore, sale così a 7 punti in classifica e guarda con ottimismo ma anche con la giusta concentrazione al prossimo impegno, in programma domenica 17 ottobre a Tabiago, formazione che è ultima in graduatoria con 4 ko su 4 (3 gol fatti e 24 subiti).

RISULTATI 4^ GIORNATA
Cesano Boscone Idrostar-Mantova 10-0, Gavirate-Lumezzane 2-2, Minerva Milano-Tabiago 3-1, Doverese-Polisportiva Oratorio 2B 1-0, Football Leon-Vittuone 1-1, Polisportiva Monterosso-Sedriano 7-2. Hanno riposato: 3Team Brescia e Crema
CLASSIFICA

Doverese 12 punti, Lumezzane 10, Polisportiva Monterosso 9, Football Leon 8, Vittuone* e Gavirate 7, Minerva Milano 6, Cesano Boscone Idostar 4, 3Team Brescia* 3, Crema** e Sedriano* 1, Polisportiva Oratorio 2B**, Mantova* e Tabiago 0.
PROSSIMO TURNO
Minerva Milano-Polisportiva Monterosso, 3Team Brescia-Football Leon, Crema-Doverese, Mantova-Sedriano, Tabiago-Gavirate, Polisportiva Oratorio 2B-Cesano Boscone Idrostar. Riposano: Vittuone e Lumezzane

GAVIRATE-LUMEZZANE 2-2 (1-1)
Gavirate: Bogni, Parrino, Tancredi, Molinari, Moro, Marangoni, Gippini, Gnocchi, Ossola, Magrini, Savi (26′ st Rocca). A disposizione: Talamona, Laudi, Gheller, Zanetti, Cinelli. Allenatore: Presifilippo
Lumezzane: Picco, Forelli, Brocchetti (31′ st Zamarra), Locatelli, Verzelletti, Cirillo, Martino, Previtali, Ronca, Capelloni (21′ st Santoro), Massussi (36′ st Messali). A disposizione: Cancarini, Bertazzoli, Messali, Moraschi, Rota, Santoro, Zamarra, Vallante, Dolfini. Allenatore: Brusa
Arbitro: Murgida di Gallarate
Marcatori: pt: 31′ rig. Magrini (G), 42′ Martino (L); st: 42′ Rocca (G), 48′ Locatelli (L)
NOTE – Ammoniti: Marangoni (G), Massussi (L), Martino (L)

CITTÀ DI VARESE (PROMOZIONE)

Non gira per il Città di Varese femminile. A Viggiù, in occasione della 2^ Giornata di campionato, arriva la seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Bottarelli che crollano nella ripresa contro un’ottima Virtus Cantalupo perdendo 6-4.

Eppure la giornata per il Varese era cominciata nel migliore dei modi, dominando in lungo e in largo un primo tempo concluso in vantaggio con il rassicurante (o così sembrava) punteggio di 3-0: Mauro dopo poco più di 10′ aveva aperto le danze spianando la strada alla momentanea doppietta della solita Lunardi. In avvio di ripresa, però, il rigore trasformato da Bragagnolo inaugura la devastante rimonta della Virtus Cantalupo: la stessa Bragagnolo accorcia le distanze, Gornati pareggia i conti, Maddalena firma il sorpasso, Miriku e Colombo dilagano. Sul 6-3 il Città di Varese, tramortito in un secondo tempo da dimenticare, ha solo la forza di trovare la via del gol ancora con la Lunardi (tripletta) che serve solo a rendere meno amara una cocente sconfitta.

Adesso le ragazze di Bottarelli avranno un paio di settimane per rifiatare, riordinare le idee e iniziare la rincorsa in campionato. Nel prossimo turno, infatti, il Città di Varese osserverà un turno di riposo e tornerà in campo contro il Lecco domenica 24 ottobre (squadra che si era già imposta sulle biancorosse per 6-1 nell’ultimo turno di Coppa Italia).

CITTÀ DI VARESE-VIRTUS CANTALUPO 4-6 (3-0)
Città di Varese: Meloni, Vaccaro (35′ st Margiani), Menegatti (14′ st Mezaary), Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Mazzon (21′ st Laino), Campanella (21′ st Caron), Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Scarpino, Brunello, Cavallin, Salvetti. Allenatore: Bottarelli
Virtus Cantalupo: Colzani, Guarino, Carugo (8′ st Gornati), Almasio (35′ st Malfer), D’Oca, De Vita, Agistri (8′ st Miriku), Danese, Garavaglia (36′ st Colombo), Maddalena (29′ st Palermo), Bragagnolo. A disposizione: Penna, Filastro Francesca
Arbitro: Bulzani di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 13′ Mauro (V), 17′ Lunardi (V), 29′ Lunardi (V); st: 3′ rig. Bragagnolo (VC), 10′ Bragagnolo (VC), 17′ Gornati (VC), 25′ Maddalena (VC); 30′ Miriku (VC), 36′ Colombo (VC), 45′ Lunardi (V)
Note: ammoniti: Miriku (V), Guarino (V), Fava (C)

Mariella Lamonica
Laura Paganini
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui