Si torna a parlare di Coppa Lombardia e lo si fa con un match che vanta qualche ex ed un feeling particolare fra due società del varesotto: Bosto e Cantello Belfortese. La formula della competizione, che già da qualche anno prevede i sedicesimi suddivisi in gironi con match di sola andata, vede partecipanti, oltre le già citate Bosto e Cantello Belfortese, anche il Ferno che per questo giovedì resterà ai box.

Tra i tanti volti noti ecco quello di Giacomo Marcon, portiere del Bosto con un passato tra le fila dell’allora Belfortese. “È sempre un’emozione particolare giocare contro questa squadra, ho passato lì anni bellissimi con la vittoria in seconda ed il passaggio in prima categoria ed i playoff che sono valsi poi il ripescaggio in promozione, conosco diversi ragazzi anche se il gruppo storico si è un po’ suddiviso, tra Bosto, Cantello e San Michele”.

Quanta importanza date alla Coppa? Tra l’altro, ironia della sorte, il Cantello Belfortese sarà vostro avversario anche domenica in campionato…
“Non penso di dire nulla di sbagliato se affermo che di solito si dà più peso al campionato, però sono convinto sarà comunque una partita a viso aperto, dove entrambe le squadre cercheranno i tre punti, senza dimenticarci che la terza del girone è il Ferno, altra corazzata che di sicuro non si tirerà indietro”.

In che momento è il Bosto? E tu come stai?
“Siamo in un periodo altalenante, in coppa abbiamo fatto bene mentre in campionato abbiamo sbagliato l’esordio con l’Arsaghese e poi fatto meglio nelle altre; in realtà nemmeno contro l’Ispra, nonostante il parziale pesante di 4 a 0, abbiamo fatto così male; per quanto riguarda me sto bene, sono contento di aver ripreso, domenica ho fatto una buona partita spero di continuare a dare il mio contributo”.

Chi sarà l’uomo di coppa e chi “temi” degli avversari?
“L’uomo di coppa sarà Tasco, quando arrivano le partite che contano lui c’è sempre, non temo nessuno in particolare, stanno sicuramente facendo un buon campionato ed hanno qualità, però tutte le volte che incontro Da Pos dice che non vede l’ora di affrontarci, che vuole farmi gol, vedremo cosa combinerà…” (ride ndr)

L’appuntamento con il match Bosto – Cantello Belfortese è per giovedì 14 ottobre ore 20.30 a dirigere l’incontro il sig. Melchionda di Legnano.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui