Altro giro, altra corsa, altro “esamone”.
La 3GE Legnano Basket, dopo aver superato brillantemente il test di Livorno all’esordio e quello contro Empoli, al debutto casalingo viaggia verso Pavia per affrontare una squadra che secondo il parere di molti è la vera candidata alla promozione in A2. Sensazione oltremodo giustificata dopo aver visto le facili vittorie ottenute dai pavesi contro Robur Varese e Piombino, pur senza dover ricorrere al centro Corral, ai box per infortunio. 

Due gare apparse nette dimostrazioni di forza per il team allenato da coach Fabio Di Bella che vanta un organico lussuoso grazie a giocatori come Simoncelli, Sgobba, D’Alessandro, Donadoni, Torgano e, non di meno, l’impattante Andrea Calzavara, che esce dalla panchina per offrire talento e dinamismo, oltre che tanti punti (14 di media).

“Siamo pronti per giocare un vero e proprio big-match – dice Riccardo Eliantonio, coach Legnano Basket -, contro una squadra che, giustamente, è considerata una delle più forti del girone. Anzi, per dirla tutta, credo che Pavia sia stata costruita con l’obiettivo di vincere in virtù di un roster importante, completo in ogni reparto e in possesso di tutte le qualità tecniche, atletiche e fisiche necessarie per primeggiare. Ci aspettiamo 40 minuti di grande pallacanestro in un match che approcceremo con la curiosità di chi vuol capire qualcosa in più sul proprio valore e su quello del campionato in generale in una cornice, il PalaRavizza di Pavia, abituato a spettacoli cestistici di alta gamma”.

Massimo Turconi
(foto FB Legnano Basket Knights)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui