Si è giocata ieri sera la quarta giornata del campionato Under 19 di Eccellenza che ha visto scendere sul parquet, per quanto concerne le squadre varesine, Varese Academy e la Robur Et Fides (in foto in alto). I primi vincono e convincono contro Milanotre, mentre i gialloblu incappano in un brutto stop nel derby contro la Pallacanestro Cantù che, grazie ad un ottimo secondo tempo, si porta a casa l’intera posta in palio.

Partendo dal successo di Varese Academy, i biancorossi continuano nel percorso di crescita già intravisto in maniera concreta nella gara di C Gold di sabato nella sfida persa contro il BBG Gallarate al termine di un’ottima seconda parte di gara giocata contro gli uomini di coach Stefano Gambaro, arrivando ad incutere grande timore alla squadra che sta guidando il torneo senior.
Contro Milanotre, i giovani biancorossi partono un po’ contratti come contro Gallarate per poi dilagare nel terzo e quarto quarto, surclassando completamente la squadra meneghina come il 106-56 finale dimostra. Sugli scudi Marchiaro, Cuttin, Bogunovic, Villa e Filipovic che chiudono in doppia cifra.

Varese Academy – Milanotre 106-56
Varese Academy: Filipovic 13, Zhao 2, Tornatore 8, Marchiaro 26, Cuttini 16, Cane 9, Bogunovic 19, Villa 10, Bottelli, Bongiovanni 3, Noble, Bortoli. Allenatore: Rocco

Di contro, invece, la Robur Et Fides incappa in un brutto ko contro la Pallacanestro Cantù per 90-62, in un derby sempre molto sentito e di rilievo nella Città Giardino. Una partita completamente a due facce quella dei giallo blu che giocano bene e rimangono a contatto per tutto il primo tempo, chiuso sulla sirena dei 20′ sul 38-37, prima di sprofondare nel terzo quarto, perso fragorosamente 24-7 che condanna i ragazzi di coach Manetta alla sconfitta. A nulla servono le buone prestazioni di Sorrentino, Zivkovic e Caccia che chiudono in doppia cifra.

Pallacanestro Cantù – Robur Et Fides: 90-62 (15-15; 38-37; 62-44; 90-62)
Robur Et Fides: Sorrentino 15, Zivkovic 11, Caccia 11, Bacchiega 8, Librizzi 6, Pavese 5, Rovera 4, Brignoli 2, Carnaghi, Fiorelli, Isella. Allenatore: Manetta

L’altra gara del girone, quella tra Akkademia Basket Alto Milanese e Here You Can Pavia, finisce con una vittoria in favore dei padroni di casa che trionfano per 77 -62, conquistando così i primi due punti del suo campionato.

La classifica
Pall. Cantù 8, Varese Academy 6, Milanotre, Bernareggio e Here You Can Pavia 4, Akkademia Basket Alto Milanese 2, Robur Et Fides 0.

Prossimo turno (25/10)
Milanotre – Pallacanestro Cantù ore 19:30
Here You Can Pavia – Robur Et Fides ore 21:00
Pall. Bernareggio – Varese Academy ore 21:30

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui