Nella 7^ giornata di campionato, il Legnano ospita l’ambiziosa Casatese e riesce a strappare un punto d’oro nel finale. Al triplice fischio è 1-1.
Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a fare la partita creando non pochi grattacapi a un ottimo Russo. I più pericolosi della formazione di Mazzoleni sono Sassella e Recino, che trova poi il momentaneo vantaggio a inizio ripresa con un bel colpo di testa. Da segnalare anche l’espulsione di Di Lernia al 43’ del primo tempo per doppia ammonizione, una dinamica di gioco che ha ricordato molto quella di Frank Kessie in Champions League durante Milan-Atletico Madrid, ovvero due falli da ammonizione sui quali molto probabilmente si sarebbe potuto sorvolare o sul primo o sul secondo.

Nel secondo tempo il Legnano subisce il gol della Casatese e prova a recuperare con la freschezza di Bingo e Bertoli. Il match è frammentato, poche occasioni tante interruzioni e soprattutto molta confusione. Al 90’ capitan Gasparri fa godere i lilla con una mezza rovesciata dopo un bel corner che batte un incolpevole Trabattoni: è il primo gol stagionale per l’esterno dei padroni di casa, anche oggi uno dei migliori in campo.

Un pareggio dunque che è un ottimo risultato per il Legnano, in 10 uomini per quasi tutta la sfida, ma che non rende probabilmente giustizia alla Casatese che avrebbe meritato, al netto delle occasioni, qualcosa in più di un pareggio.

Legnano-Casatese 1-1  (0-0)
Legnano: Russo, Caradonna (40’ st Barazzetta), Moracchioli (27’ st De Stefano), Bini, Bettoni, Di Lernia, Confalonieri, Beretta (45’ st Bingo, 45’st Robbiati),  Ravasi, Ronzoni( 27’ st Bertoli), Gasparri. A disposizione: Tamma,  Barbui, Bertnelli, Gambino. Allenatore: Sgró 
Casatese: Trabattoni, Videkon, Ghilardi, Roma (37’ st Morlandi), Perego, Pirola, Sassella (27’ st Fusi), Mecca, Recino, Isella, Pontiggia (37’ st Masini). A disposizione: Pirola, Morganti, Vitale, Comberiati, Coscarella, Sala. Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: sig. Maccarini di Arezzo (Magherini-Puccini)
Marcatori: st: 2’ Recino (C) , 45’ Gasparri (L).
NOTE – Espulso Di Lernia (L) al 43′ per doppia ammonizione

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui