Oggi scenderanno in campo tutte le 4 squadre della pallamano Cassano Magnago, saranno due le partite che verranno disputate di fronte al pubblico di casa. Le due formazioni di A1, maschile e femminile, avranno dunque la possibilità di poter sfruttare la spinta del pubblico di casa, mentre, A2 Maschile e A2 Femminile, saranno costrette a cercare una vittoria fuori casa.

A1 Maschile

Oggi, alle 17, si giocherà CassanoMagnagoTrieste per la sesta giornata di questo campionato. È vietato sbagliare, lo sanno i ragazzi di Kolec: la sconfitta della scorsa settimana è stata un duro colpo al morale dei bianco amaranto, che ora dovranno cercare di rialzare la testa per non perdere fiducia in vista del proseguo del campionato. Al PalaTacca arriva Trieste, terza miglior difesa del campionato, per una partita che a Cassano viene vissuta come un classico del campionato. I Triestini si presentano a Cassano attraversando un ottimo momento di forma, sarà compito dei ragazzi di Kolec mettere fine alla striscia di vittorie consecutive degli ospiti. Sarà un’impresa tutt’altro che semplice, ma l’allenatore si è detto fiducioso del fatto che i giocatori daranno tutto.

A1 Femminile

È una partita alla portata quella tra Cassano Magnago e Ariosto, le padrone di casa potranno puntare a ripetere la vittoria della scorsa settimana contro Leno. Le padrone di casa sono consapevoli che una vittoria oggi darebbe morale e convinzione, entrambi fattori che erano mancati prima della sfida della scorsa giornata. Onelli non sottovaluta le rivali, nonostante Ariosto non sia ancora riuscita a guadagnare un punto in questo campionato, e sa che per battere le Ferraresi sarà fondamentale non commettere gli errori, soprattutto in fase difensiva, delle uscite precedenti delle sue ragazze. Le bianche amaranto potranno avvalersi della spinta del PalaTacca, pronto a spingerle, alle 19.15, verso un’altra vittoria.

A2 Maschile

Quello dei ragazzi di A2 sarà l’accoppiamento più difficile di tutte le formazioni amaranto di giornata, la trasferta contro Molteno, prima in classifica, lascia pochi dubbi sul risultato finale. Ai ragazzi di Kolec servirà un’impresa per uscire indenni dal campo della squadra più in forma del campionato, formata anche dai due ex Ilic e Marzocchini, che saranno una motivazione in più per fare bene. L’allenatore non si da per battuto, ma considera questa sfida stimolante, sia per lui che per i suoi giocatori. Kolec sa che per vincere tutti dovranno dare più del 100% ma non parte come battuto, consapevole che un’altra sconfitta, seppur contro quella che, probabilmente, è la miglior squadra del girone, potrebbe essere un duro colpo al morale dei suoi giocatori.

A2 Femminile

Dopo la vittoria all’esordio in campionato, vorranno ripetersi anche oggi contro Città del Redentore. Le ragazze Sarde, che arrivano da una sconfitta netta nella scorsa giornata, hanno dato prova di essere vulnerabili, e, Cassano Magnago, vorrà provare a sfruttare queste debolezze per confermarsi in grande forma. L’approccio a questo campionato di Onelli e la società e ben diverso dalle altre serie; “Bisogna far crescere le ragazze che compongono la squadra” ha sottolineato Onelli, ponendo particolare attenzione alle giovanissime Under 17. Nonostante l’intento non sia quello di volere vincere il campionato, vincere aiuta a vincere, e se le ragazze dovessero prendere fiducia, nulla vieterebbe loro di poter lottare per una posizione di vertice.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui