CASSANO MAGNAGO – I ragazzi dell’Cassano HC superano Trieste 28-20 nella 6^ giornata del campionato di Serie A Beretta e colgono due punti preziosi per risalire in classifica.

Cassano HC

PRIMO TEMPO– Cassano prova ad iniziare forte davanti al suo pubblico, rimanendo in superiorità numerica per due minuti e riuscendo a guadagnare un rigore, non concretizzato da Milanovic. Dopo i primi 5’, il punteggio è di 2-2 ma sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, Trieste attacca in modo rapido, mentre gli amaranto hanno una costruzione di gioco più lenta e ragionata. Sale di colpi nei 5′ successivi la difesa dei padroni di casa che riesce a contenere alla perfezione tutti gli attacchi avversari e ad essere cinica nelle sue azioni offensive. Grazie a questo atteggiamento trova un break di 3 reti di vantaggio e portandosi sul 5-2. Alla metà della prima frazione provano a reagire gli ospiti, che si riportano sotto nel punteggio (6-5). I bianco amaranto non ci stanno e provano a riallungare nuovamente sui bianco rossi, che non riescono più a costruire gioco grazie all’ottima difesa dei cassanesi che, tuttavia, non perdono l’ispirazione offensiva e si riportano sull’11-5. I ragazzi di Kolec, nonostante la doppia inferiorità numerica per tutti i 5’ dal 20’ al 25’ concedono pochissimo in fase difensiva, non riuscendo però a creare come prima nella metà campo di Trieste, il risultato è di 11-7 per i padroni di casa.
Prestazione superlativa di Cassano per tutta la prima frazione: la difesa lavora alla perfezione, mentre l’attacco è cinico e riesce a concretizzare quasi tutti i tiri scagliati verso la porta di Trieste. Dei grandi padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio sul parziale di 15-7.

SECONDO TEMPO – Reazione decisa di Trieste al rientro dall’intervallo, che mette in campo una difesa molto più incisiva e riesce ad accorciare le distanze con delle ottime azioni offensive, che valgono il ritorno a meno 5 sul punteggio di 16-11. I padroni di casa rispondono, con degli attacchi decisi e una difesa molto solida riescono a rimettere 7 reti di distanza tra loro e gli ospiti. I ritmi della partita si sono abbassati, nessuna delle due squadre riesce ad essere incisiva in nessuna delle due fasi; sono i padroni di casa ad allungare nuovamente e a portarsi ad un vantaggio di 8 goal sul 22-14. Nessuna delle due formazioni vuole cedere, ad ogni azione offensiva che si conclude con una rete arriva la risposta degli avversari.
Al 20’ la partita staziona sul 25-17 in favore di Cassano. A 5’ dal termine i bianco amaranto sono ancora in vantaggio di 8 lunghezze e non danno segni di poter lasciar accorciare Trieste, che a sua volta fatica a creare occasioni e non riesce ad arginare gli attacchi dei padroni di casa. Si chiude sul punteggio di 28-20 in favore di Cassano Magnago, che porta a casa due punti fondamentali in ottica morale per il proseguo del campionato.

TABELLINO
CASSANO MAGNAGO HC-TRIESTE  28-20 (15-7)
Cassano Magnago: Monciardini, Lazzari 3, Milanovic 1, La Bruna, Branca 4, Bassanese 2, Salvati, Kabeer 3, Nikocevic 6, Braggion, Dorio 1, Decio, Mazza 8, Riva, Albanini. Allenatore: Kolec Davide.
Trieste: Radojkovic 3, Aldini, Dapiran 2, Hrovatin 5, Mazzarol, Pernic, Di Nardo, Postogna, Visintin, Zoppetti, Nait, Sandrin, Pagano 5, Bratkovic 5. Allenatore: Radojkovic Fredi.
Note: 70 spettatori circa.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui