Weekend di Halloween che propone cinque match validi per il settimo turno di un campionato di IHL equilibrato e in cui la classifica è molto corta. I Mastini, reduci dalla seconda vittoria stagionale in quel di Bressanone, ospitano domani (domenica) alle ore 18 al Pala Agorà di Milano il Valdifiemme, una delle tre leader della graduatoria.

Nonostante qualche assenza, sembra che Varese stia sempre più assorbendo il tipo di gioco chiesto da coach Barrasso che finora si è visto solo a tratti. Molto calda la prima linea con Caletti-Marcello Borghi-Tilaro decisivi a Bressanone, ma che ora sono attesi all’esame più duro contro la miglior difesa del campionato: superare Peiti non è mai facile per nessuno e ad oggi il team ha subito solo 10 reti.
Gli avanti del Fiemme, dall’altra parte, sono davvero prolifici tanto che la squadra può vantare il secondo miglior attacco della IHL con 21 segnature di cui 7 arrivano dai terzini Roupec e Eastman, giocatori di esperienza che sanno fare la differenza.

I Mastini, dunque, sono chiamati ad una prova non facile ma che, se fosse superata, proietterebbe i gialloneri in una stuzzicante dimensione di classifica, a ridosso delle prime posizioni. L’occasione è ghiotta e potrebbe ridare slancio ad un gruppo che nelle prime giornate ha si è assestato dovendo ancora trovare la giusta condizione e capire i dettami del nuovo tecnico. Ora è il momento di ingranare la marcia e scalare l’ostacolo Valdifiemme.

Si potrà seguire la partita in diretta su Radio Village Network a partire dalle ore 18. Fuori dal palaghiaccio meneghino sarà allestito un corner dedicato all’iniziativa “Coop per lo Sport” e sarà possibile ritirare gratuitamente la tessera per sostenere i Mastini anche facendo la spesa al supermercato.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui