La Castellanzese fa il colpaccio e batte 2-0 l’ex capolista San Giuliano City. Di seguito commenti e pagelle dei neroverdi.

Corrado Cotta (allenatore Castellanzese): “Oggi posso solo essere contento. Il lavoro settimanale ha dato i suoi frutti, l’ambiente, lo spogliatoio erano sereni e anche in campo si è visto proprio questo. La squadra c’è e sono molto fiducioso. Anche il recupero di alcuni giocatori sicuramente invertirà quel trend negativo che ci vogliamo lasciare alle spalle. Il 3-5-2? Ho cambiato modulo in tutte e tre le partite, ma il motivo è semplice, dipende da chi abbiamo a disposizione”.
Lorenzo Melli (centrocampista Castellanzese): “Sapevamo che oggi non sarebbe stata una passeggiata, ma ci abbiamo messo grinta, carattere e anche tecnica. Abbiamo giocato da squadra vera e indirizzato la partita subito nel migliore dei modi. Ogni reparto ha fatto bene, dalla difesa all’attacco. Non eravamo scarsi quando abbiamo perso con il Desenzano, non siamo fenomeni oggi; dobbiamo ancora lavorare perché si può sempre migliorare. Ora testa alla gara di Coppa con la Caronnese”.

LE PAGELLE
Cincilla 7 La sicurezza fatta a portiere. Viene chiamato in causa in un paio di circostanze e risponde sempre presente.
Perego 6 In mezzo al campo fa il suo e recupera tanti palloni. Peccato per quel missile murato.
Alushaj 7 Saracinesca e faro della difesa neroverde. Il capitano è in gran rispolvero e chiude Ferrario ogni volta.
Micheli 6.5 Altro che in difesa non sbaglia praticamente nulla. Arriva anche a siglare il definitivo 2-0. Qualche svista ma prestazione sublime.
Colombo 7.5 Il 9 neroverde è tornato. Alla prima occasione mette la sfera in porta, macina un sacco di chilometri e là davanti fa a spallate con tutti. (31′ st Chessa 6.5)
Ferrandino 7 Qualità e quantità al servizio della squadra. Cross al bacio e punizioni magistrali. (42′ st Braidich sv)
Mazzola 6.5 Pochi errori per la retroguardia della Castellanzese e il merito è anche suo. Segue il suo uomo come un’ombra.
Falzoni 6.5 Il classe 2002 appare veterano nella categoria. Chiusure ottimali e grande spinta. (40′ st Compagnoni sv)
Piran 7 Il 2003 continua a sorprendere in positivo. L’assist per Micheli è perfetto e calibrato al meglio.
Mandelli 7.5 Un leone. Lotta su ogni pallone ed è sempre in anticipo rispetto all’avversario.
Melli 6.5 Sacrificio è la sua parola d’ordine. Si spende un sacco in mezzo, tanti recuperi, tante chiusure e prova anche la conclusione in qualche circostanza. (37′ st Manfrè sv).

Allenatore Cotta 8 Arrivano i primi tre punti per lui e la sua Castellanzese risponde presente sempre. La “cura” Cotta funziona a dovere.

Martina Crosta
(foto Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui