La S.C. Caronnese è ora ufficialmente pronta per affrontare la nuova stagione.
Si presenta ai nastri di partenza con una rosa giovane e fortemente rinnovata, con l’obiettivo principale di costruire una squadra in grado di crescere nel tempo e di ottenere risultati ambiziosi nelle diverse categorie.
Il Direttore Tecnico Walter Vago, insieme al Consigliere delegato al Settore Prima Squadra Pierluigi Galli, ha rifornito la compagine rossoblù di giovani interessanti che nell’ultimo anno si sono ben messi in evidenza mostrando le loro diverse potenzialità.
A tal proposito sono stati promossi in Prima Squadra alcuni giovani provenienti dal settore giovanile caronnese e verranno aggregati al ritiro altrimenti elementi delle giovanili che andranno poi a disputare il campionato con gli Juniores Nazionali.
Le novità partono dagli estremi difensori: accanto al caronnese e promettente Del Frate (1995), arriva Di Graci (1994) che ha avuto esperienze, fra gli altri, a Olgiate Comasco, Milan e Varese.
In difesa moltissime conferme, quali De Spa (1990), Termine (1991), Lanini (1994), e qualche innesto d’esperienza grazie soprattutto a Rudi, classe 1987, che ha già militato tra le fila di Como, Pro Patria e Lecco. A loro si aggiungono Di Maggio (1994), marchiato caronnese e il giovane Manta (1995), che ha già indossato le maglie di Besana Brianza, Accademia Inter e Monza. Il reparto che ha subito la rivoluzione maggiore è sicuramente il centrocampo.
Il faro sarà Guidetti, che grazie alle stagioni trascorse fra Como, Renate e Folgore Caratese, si ritrova a 27 anni ormai pronto a caricarsi sulle spalle le responsabilità per condurre al meglio la linea della mediana. A lui si uniscono Baldan (1991), che ha militato fra rose di tutto rispetto quali Legnano, Novara e Pro patria, Caverzasi (1994 con precedenti tra Faloppiese e Varese), e il confermato Vannini (1993).
Infine l’attacco.
In prima linea il neo capitano Corno (nella foto). Il classe 1989, ormai un tutt’uno con i colori biancoblù, tant’è che la prossima stagione ricoprirà anche il ruolo di allenatore dei pulcini 2005, al suo fianco potrà godere dell’esperienza di Moretti: 1983, con un curriculum di assoluto valore, visto che ha vestito, fra le altre, le casacche di Varese, Legnano, Biellese, Solbiatese, Seregno, Renate, Pro Sesto, ha tutte le carte in regole per diventare un punto fermo del reparto offensivo. Giungono alla corte di mister Zaffaroni anche Sansonetti (1994, in passato nel Milan e nel Monza), Montalbano (1995 ha giocato nell’Inter, nel Brescia, nel Lecco e nella Pro Sesto) e Tanas (1995 ex Como, Legnano e Monza). A completare il reparto i confermatissimi Ferrè (1991), Lucchese (1991) e Giudici (1992).
L’appuntamento con il ritiro è fissato per il 25 luglio presso il centro Sporting Cesate mentre le prime amichevoli (che si terranno presso il campo del ritiro) saranno: 4 agosto ore 16.30 Caronnese – Renate, l’11 agosto ore 18 Caronnese – Primavera del Varese e il 14 agosto, sempre alle 16.30, contro l’Ardor Lazzate.
Per tutte le info www.caronnese.it

Mariella Lamonica