Sono state Elena Pirrone (G.S. Mendelspeck) e
Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli) a trionfare ieri nel primo Trofeo Mediolanum per donne Esordienti e Allieve che si è corso ieri a Gorla Minore organizzato dalla Ju Green. Le prime a gareggiare sono state le 67 esordienti che hanno visto la bella vittoria della ragazza trentina che è andata in fuga solitaria a metà del primo giro e ha concluso la gara con un vantaggio di 3’ e 40” sulla campionessa lombarda in carica Ilaria Chinelli (G.S.C. Villongo) che domina la volata del gruppo.
Fuga importante anche nella gara delle Allieve dove a prendere l’iniziativa sono state Valeria Arzilli (S.C. Gastone) e Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli) che hanno preso il largo durante il terzo giro. A poche centinaia di metri dall’arrivo è la romana Capobianchi a tentare lo scatto che trova la Arzilli impreparata e le permette di vincere la gara. La volata per il terzo posto è vinta dalla campionessa italiana Allieve Elisa Balsamo (Vigor).

Ordine di arrivo Esordienti: 1) Elena Pirrone (G.S. Mendelspeck) km 31,2 in 55’ media 34 km/h; 2) Ilaria Chinelli (G.S.C. Villongo) a 3’40”; 3) Alessia Missiaggia (G.S. Mendelspeck); 4) Alessia Vigilia (G.S. Mendelspeck); 5) Sara Margheritis (S.C. Caravatese); 6) Matilde Vallari (Ju Green); 7) Valentina Iaccheri (Baby Team Iaccobike); 8 ) Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli); 9) Camilla Vassallo (Canavesi); 10) Sveva Bianchi (G.C. Destro).

Ordine di arrivo Allieve: 1) Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli) km 46,8 in 1h18’40” media 35,6 km7h; 2) Valeria Arzilli (S.C. Gastone) a 5”; 3) Elisa Balsamo (Vigor) a 1’50”; 4) Katia Ragusa (V.C. Schio); 5) Angela Filippini (Cadeo Carpaneto); 6) Elisa Wackermann (Molinello); 7) Vania Canvelli (Cadeo Carpaneto); 8 ) Erika Gasparini (Pianeta Rosa); 9) Martina Marra (S.C. Bettolino); 10) Gaia Tortolina (Servetto Footon).

Annalisa Gianoli

Articolo precedenteIl Varese in piazza per presentare le maglie ufficiali. Serata dedicata ai tifosi
Articolo successivoBagno di folla al Palace Hotel per il nuovo Varese. Varesesport TG, 15 luglio 2103