In serie CFemminile la Hupac Pro Patria batte nettamente anche Futura Milano e prosegue a vele spiegate la sua marcia da imbattuta ma, sullo sfondo, si annuncia la sfida con Ardor Bollate, l’altra formazione che in questo momento è a punteggio pieno e sembra essere l’avversaria più tosta per le bustocche.
“Un plauso e un “Bravissime!” alla mie giocatrici – commenta Fabio Vanossi, coach Hupac Busto -, perché contro Futura Milano sono partite molto bene, mettendo grande grinta, concentrazione e carica fin dalla contesa iniziale. La forte pressione difensiva ci ha permesso di costruire numerose soluzioni in campo aperto con tiri ad alta percentuale. Queste cose hanno innescato la fiducia e la serenità necessarie per chiudere avanti bene già al primo quarto: 11-26 per noi. Nel secondo periodo abbiamo prodotto meno in attacco, ma la giusta tensione in difesa (11-19) ci ha consentito di dilatare il vantaggio sul 22-45 alla pausa lunga. Nella ripresa, a risultato ormai acquisito, abbiamo largheggiato nelle rotazioni offrendo minuti a tutte le ragazze e chiuso con grande tranquillità”.

Ed ora, la trasferta a Bollate, match-clou dell’andata.
“Prima di tutto sarà uno scontro al vertice, quindi interessante e di livello a prescindere poi – continua il tecnico bustocco -, affronteremo una squadra pronta, preparata, con ottime capacità offensive e un bagaglio tecnico e atletico di tutto rispetto. Tutti elementi che ci costringeranno ad essere concentrati, attenti e in fiducia per tutti i quaranta minuti. Aspetto non facile, specialmente perchè finora abbiamo giocato gare abbastanza facili, ma immagino che lo stesso sarà per le ragazze bollatesi. Quindi, avrà la meglio chi sarà in grado di adeguarsi rapidamente alla nuova situazione mentale senza pagare troppo dazio al nervosismo e alla tensione”.

Nel girone Giallo-1 Pallacanestro Gavirate Askyaline, dopo la sconfitta abbastanza scontata subita nel derby contro Gallarate, venerdì alle 21.15 riceverà in casa Vertemate, squadra certamente più esperta, ma abbastanza aggredibile sul piano del ritmo, della velocità di esecuzione e dell’aggressività sui due lati del campo.   
La capolista Gallarate, invece, sabato alle ore 20.45 è attesa sul campo della Comense fanalino di coda.

RISULTATI 5^ GIORNATA

Girone GIALLO 1
Gavirate – Gallarate  44-71
CLASSIFICA
Gallarate, Mariano 8; Tradate 6; Cantù 4; Como, Gavirate, Vertemate 2; Comense 0

Girone  GIALLO 2
Futura Milano – Hupac Pro Patria Busto 43-71
CLASSIFICA
Busto, Bollate 8; Bresso 6; Corsico, Broni 4; Garbagnate 2; Futura Milano, Stars Milano 0. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui