Il Ferno piega in rimonta il Bosto 2-1 (al gol di Fronte rispondono Madera e Randon) e accedono agli ottavi di finale di Coppa Lombardia. Ecco i commenti dei due allenatori e le pagelle del match.

Ivan Stincone (allenatore NFO Ferno): “Oggi ci prendiamo il risultato perché era ciò che serviva alla squadra per capire che la strada è quella giusta, ma ragionando sul match sono un po’ arrabbiato. Ringrazio tantissimo Andrea, un mio collaboratore, che era andato domenica a studiarli e infatti abbiamo attuato un pressing alto per impedirgli di costruire il gioco; lo abbiamo fatto egregiamente per 60 minuti, anche se siamo mancati nella finalizzazione e da questo punto di vista dobbiamo migliorare in fretta perché alla fine ci poteva scappare anche un pareggio che sarebbe stato assurdo per quella che è stata l’economia del match. Sono arrivato da poco e per me ogni partita o ogni allenamento è quello della vita perché bisogna crescere, trovare consapevolezza e autostima. Questa vittoria può dare la svolta anche in campionato? Lo scopriremo fra tre giorni: sicuramente vincere aiuta a vincere e dovremo essere ancora più uomini di quello che siamo stati stasera. Per concludere volevo ringraziare la società per essersi prodigata nel farci giocare in una struttura favolosa che non offre alibi di alcun tipo: proporre calcio su un terreno del genere diventa più facile. E, infine, il ringraziamento va anche ai tifosi: percepire un calore del genere è fantastico e mi auguro che stiano sempre al nostro fianco”.

Michelangelo Epifani (allenatore Bosto): “Dispiace perdere un match del genere perché ci tenevamo a far bene e a proseguire il nostro cammino in Coppa, a maggior ragione perché affrontavamo una squadra importante. Avevo preparato esattamente in questo modo la partita, lasciando a loro il pallino del gioco viste le loro qualità; siamo mancati nella gestione della palla nel momento in cui recuperavamo il possesso. Nonostante, a conti fatti, abbiano avuto loro più occasioni, anche se tre pali non fanno comunque un gol, il risultato è stato in equilibrio fino all’ultimo secondo e questo è senz’altro un merito nostro. Adesso archiviamo in fretta il nostro rammarico e concentriamoci sul campionato; sono certo che questa sconfitta non influirà sul nostro rendimento. L’espulsione? Non ho detto niente e mi sono preso due gialli”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Randon (NFO Ferno): gol dal peso specifico importantissimo. Dimostra tenacia nel prendersi ciò che la traversa gli aveva negato e, nel complesso, domina in mezzo al campo.
Fronte (Bosto): l’ha toccata? Lui giura di sì ed è il giusto premio per aver creduto fino in fondo su quel pallone. Dietro regge come può, cercando di arginare le sfuriate offensive del Ferno.

GLI ALTRI VOTI
NFO Ferno: Migliorin 6.5, Casotto 6.5, Vita 7, Ferrario 6, Savoldi 6, Randon 7 (30′ st Madeo 6), Cova Caiazzo 6.5, Nicastri 6, Arrigoni 6 (42′ st D’Aluisi sv), Madera 6.5, Leontini 6.5 (25′ st Ciccone 6.5). All. Stincone 7
Bosto: Arrigoni 6, Pisacane 5.5, Fronte 6, Codari 5.5, Cervellin 5.5 (25′ st Radaelli 6), Pellegrini 5, Curatolo 5.5 (18′ st Giardini 5.5), Granata 5, Battistello 5.5, Padura 5 (18′ st Tasco 6), Piatti 5.5. All. Epifani 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui