Nona giornata di campionato nel girone A di Promozione che, come settimana scorsa, è ridotta. Proprio come una domenica fa, infatti, il Morazzone non scenderà in campo e, naturalmente, non lo farà nemmeno la sua avversaria di giornata, ossia la Lentatese. Il Morazzone, infatti, ha chiesto e ottenuto dal CRL di rinviare la gara in questione per avere la possibilità di recuperare maggiormente la forma fisica dopo i 7 giorni di quarantena al quale la squadra è stata sottoposta dopo che è stato riscontrato un caso di positività nel gruppo settimana scorsa. I tamponi di controllo sono risultati tutti negativi e i ragazzi di mister Dossena hanno ripreso gli allenamenti, ma la prima partita ufficiale dopo questo periodo di stop sarà quella di domenica prossima.

Domani (domenica 14 novembre) alle ore 14.30 sono ben quattro gli incroci in cui si scontreranno tra loro squadre varesotte. Uno di questi è l’attesissimo Besnatese-Saronno, il match clou del turno. Divise da un solo punto in favore dei padroni di casa, Besnatese e Saronno le due compagini più attrezzate dopo la Solbiatese che, per ora, sembra fare un campionato a sé. Entrambe possono vantare ottimi attacchi (rispettivamente 13 e 14 gol all’attivo), ma i ragazzi di Rasini hanno una miglior tenuta difensiva rispetto agli amaretti (8 gol subiti contro i 12 degli avversari). Se dovessero prevalere gli attacchi, sarà una partita spettacolare e ricca di reti ed emozioni.

La capolista Solbiatese sarà di scena a Busto Arsizio sul campo del Cas Sacconago. I nerazzurri di Gennari non sembrano avere rivali, ma non sarà certo semplice avere la meglio sul Cas, team organizzato, pungente e che in casa ha concesso ben poco (due vittorie, un pareggio contro il Morazzone e un ko all’esordio contro la Lentatese).
Prima interna da giocatore-allenatore per Tino Shala sulla panchina dell’Union Villa Cassano. A Cassano Magnago arriverà il Valle Olona per una sfida salvezza da non perdere. Gli ospiti si sono rinforzati molto sul mercato con ben 6 acquisti messi a punto dal GM Carnelli, ma i giovani padroni di casa daranno del filo da torcere e proveranno a strappare la seconda vittoria di fila tra le mura amiche dopo quella di 15 giorni fa contro l’Olimpia.

L’Olimpia, infine, sarà protagonista del quarto e ultimo derby varesotto. Gli uomini di mister Rinaldi viaggeranno verso il campo dell’Aurora CMC Uboldese tra le cui fila c’è bomber Maugeri, attuale capocannoniere del girone. Se l’Aurora CMC Uboldese vola è in serie positiva da due turni e ha perso soltanto due partite, l’Olimpia ha un estremo bisogno di punti e perde da ben cinque giornate consecutive.

Dopo essere rimasto a guardare domenica scorsa a causa della positività di un elemento del Morazzone, il Gallarate vuole riprendere la marcia e riceve il non semplice Meda di Cairoli. “Non conosco personalmente la squadra ma storicamente è un’ottima piazza. In noi però è tanta la voglia di rivalsa per uscire in fretta da una situazione di classifica che crediamo non ci appartenga e che non ci meritiamo. Siamo pronti a dare battaglia”, sono queste le parole con cui presenta l’incontro Riccardo Petruzzellis, uno degli uomini simbolo del Gallarate e gallaratese doc.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui