Altra settimana ricca di avvenimenti in prima categoria fra cambi in panchina e sedicesimi di Coppa Lombardia, altro weekend che potrebbe essere quindi lo specchio di tutto il mix di sorprese che fino ad oggi hanno tenuto banco.

Sono diversi i match che attirano l’attenzione a partire dagli incontri delle due attuali capoliste. Ispra e Bosto, a quota 18 punti, giocheranno entrambe in trasferta. I ragazzi di mister Pasetti, dopo il pareggio con il Cantello Belfortese, se la vedranno al Comunale di Tradate con la Pro Azzurra Mozzate, squadre reduce da un periodo difficile e dal cambio in panchina. A mister Papis è infatti subentrato mister Tripodi, a lui il compito di scuotere la squadra magari già a partire dal big match con la prima della classe.

L’altra prima della classe, ovvero il Bosto, arriva all’impegno domenicale dopo aver affrontato i sedicesimi di Coppa Lombardia con la NFO Ferno, turno che li ha visti però frenare la loro corsa (2-1 qui la cronaca). In questa 9° giornata l’avversario sarà la Faloppiese Ronago altra squadra che ha scelto di separarsi dal tecnico Clementi affidandosi, momentaneamente, all’accoppiata Abate – Manfrin.

Assolutamente da piani alti il big match tra Valceresio e Arsaghese. Quindici punti per i ragazzi di Arcisate, uno in più per i Contaldo Boys, al Peppino Prisco potrebbero andare in scena novanta minuti ad alta intensità.

Momento da freccina in su anche per il Tradate di mister Fera che sta inanellando una serie di risultati positivi e che proverà a fare il colpaccio anche sul campo del Ferno. La gara si preannuncia da 1 x 2 con gli uomini di Stincone forti del passaggio del turno in Coppa.

Al Luino tocca, invece, in trasferta, l’ostacolo Antoniana. I bustocchi sono incappati in una sconfitta di misura con l’Arsaghese domenica scorsa, l’era Senziani spera di proseguire con la prima vittoria stagionale anche se i rossoblù sono un avversario scomodo ed in rampa di lancio.

Apertissimo ad ogni risultato il vis a vis tra San Marco e San Michele. Carraro & co sanno che fare punti sarebbe una profonda boccata d’ossigeno, dal canto suo il San Michele deve cercare di dare continuità di prestazioni e risultati.

Chiude il quadro di questa 9° giornata la sfida tra Cantello Belfortese e Jeraghese. Anche in questo caso si tratta di una sfida di bassa classifica, tra Da Pos & co, impelagati nella zona rossa, e la compagine ultima in classifica di mister Baratelli con all’attivo un solo punto.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui