CASSANO MAGNAGO – L’A1 maschile della Pallamano Cassano perde al PalaTacca 20-22 contro Pressano. Nella prima frazione partono bene i padroni di casa che, poco alla volta, riescono a scavare un piccolo divario di 3 reti sugli avversari. La seconda metà del primo tempo, però, è tutta a favore degli ospiti che riescono a ricucire fino al 13-12. Inizia meglio Cassano nel secondo tempo, riuscendo a portare un break di 5 reti sugli avversari che poi piano piano accorciano le distanze grazie a delle ottime difese e ad un attacco micidiale. Al 20’ i gialloneri sono in vantaggio di 3 reti e gli amaranto non riescono più a recuperare. Finisce 20-22.

Pallamano Cassano

PRIMO TEMPO – I primi 5’ sorridono a Cassano, in una partita molto chiusa difensivamente, e sono i padroni di casa a portarsi avanti per 2-1 in avvio. Sono tuttavia gli amaranto a guadagnare il primo break della partita, portando il parziale sul 5-2 dopo 10’. L’incontro resta molto combattuto e fisico, molti i falli fischiati dagli arbitri, principalmente della difesa ospite. I ragazzi di Kolec non riescono ad allungare ulteriormente e la gara resta aperta con un divario di tre reti sull’8-5. Negli successivi 5 minuti è segnato un goal per parte. Le due difese non concedono nulla e gli attacchi faticano a costruire azioni, il risultato è di 9-6. Prova a ricucire il break la formazione di Fusina, che si riporta a due sole lunghezze da Cassano Magnago; quest’ultima fatica molto in fase offensiva e non riesce a concludere a rete con efficacia, il parziale è 11-9. Riesce ad accorciare ulteriormente Pressano negli ultimi 5’ portandosi sul 13-12; ancora una volta non convince la fase offensiva amaranto che, dall’uscita di Milanovic per infortunio, riesce a creare poche occasioni, mentre gli ospiti trovano dei punti deboli nella difesa dei padroni di casa.

Pressano

SECONDO TEMPO – Riparte fortissimo Cassano Magnago nei primi 5’, dopo aver visto quasi annullato il vantaggio accumulato nella prima frazione, ora gli amaranto spingono e si portano in vantaggio di 5 reti sul 17-12, anche grazie ai super interventi di Monciardini. Mini break in favore della formazione di Fusina: i trentini stanno muovendo molto bene il pallone in fase offensiva, creando diversi grattacapi alla difesa amaranto che appare in difficoltà. Problemi anche in attacco per i padroni di casa, la retroguardia di Pressano ha preso le misure ai ragazzi di Kolec che non riescono più a segnare. Al PalaTacca è parità alla metà del secondo tempo, l’attacco amaranto non riesce più a segnare e avrebbe bisogno di una rete per riguadagnare un po’ di fiducia. Sebbene in fase difensiva la formazione padrona di casa riesca a limitare i danni, Pressano riesce a recuperare e a portarsi sul 17 pari.
Assoluto equilibrio al 20’, il risultato, sul punteggio di 18-18, è la perfetta rappresentazione della partita: due grandi difese che costringono gli attacchi a fare gli straordinari per riuscire a mettere a segno una rete. Ulteriore break di Pressano che conduce per 18-21; la difesa giallonera tentenna ma Cassano Magnago non riesce a battere l’estremo difensore, per distacco il migliore in campo in questa seconda frazione. Cassano prova a rimontare, ci crede fino all’ultimo, senza però riuscire nell’impresa: arriva la sconfitta interna per 20-22.

Kolec

I COMMENTI
Davide Kolec (Allenatore Cassano Magnago): “Prima di tutto faccio i complimenti a Pressano perché hanno una forza mentale immensa. Noi ci siamo persi dal 40’ al 60’, penso che abbiano grandi meriti i nostri avversari per la difesa e per gli ottimi interventi del portiere. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e abbiamo fatto molta più fatica. Siamo troppo spesso condizionati dai due minuti, sono costretto a cambiare assetto troppo spesso”.
Alessandro Fusina (Allenatore Pressano): “E’ stata una partita difficile, è davvero complicato giocare contro Cassano, hanno trovato i giusti equilibri e sono tosti. Non sono soddisfatto del primo tempo, ci abbiamo messo 30’ per capire come attaccare e difendere contro i nostri avversari. Ho cambiato qualcosa all’intervallo ed è andata molto meglio, siamo rientrati in partita. Abbiamo vinto perché nel momento più importante il portiere ha fatto degli interventi decisivi”.

IL TABELLINO
CASSANO MAGNAGO-PRESSANO 20-22 (13-12)
Cassano Magnago: Monciardini, Lazzari, Milanovic 1, La Bruna, Branca 2, Bassanese 1, Salvati, Kabeer, Nikocevic 7, Braggion, Dorio, Decio, Visentin 1, Mazza 6, Riva. Allenatore: Davide Kolec
Pressano: Facchinelli, Dalago 3, Fadanelli 4, Chistè, Alberino 5, Sontacchi, Villotti 2, Giollo 6, Sontacchi G, Jansson, Folgheraiter, Dainese, Moser 1, Iachemet 1, Loizos Gazzini. Allenatore: Alessandro Fusina.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui