E’ pronta ad un nuovo capitolo l’Under 16 Regionale della Sestese che da questa settimana ha come suo nuovo allenatore Thomas Bizzaro.
Come annunciato, infatti, la società biancoblu nella giornata di domenica, subito dopo la gara vinta 5-1 contro l’Union Villa Cassano, aveva scelto di separarsi da Mattavelli, tecnico che fin qui aveva guidato la squadra. Le riserve sul nuovo allenatore sono state sciolte e la scelta è ricaduta su un elemento interno alla società, ossia il responsabile del settore giovanile Thomas Bizzaro.

Alla Sestese dal 2013, Bizzaro non è nuovo alle esperienze in panchina e prenderà quindi in corsa una squadra che nelle sette partite fin qui giocate ha saputo totalizzare 9 punti (3 vittorie e 4 sconfitte); un bottino di certo non entusiasmante e che la colloca all’ottavo posto in classifica, a 10 punti di distanza dalla capolista Solbiatese.

Starà quindi a Bizzaro, che continuerà a svolgere anche il ruolo di responsabile del settore giovanile, cercare di migliorare questi numeri, anche se, come la filosofia della società insegna, più che agli obiettivi di classifica quasi sicuramente l’attenzione sarà rivolta alla crescita dei ragazzi, vero mantra della Sestese che ogni anno riesce a sfornare talenti per rinforzare la propria prima squadra.

La prima uscita di Bizzaro sulla panchina dell’Under 16 si avrà questo sabato, quando la Sestese affronterà in casa la Lainatese in un match delicato. Le due squadre si trovano a pari punti in classifica e la sfida potrà già dare delle piccole indicazioni sul nuovo corso che attende la squadra.

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui