La Castellanzese incappa nella seconda sconfitta consecutiva e crolla sul fondo della classifica. Al Crema basta la rete di Ferretti per portare a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.

PRIMO TEMPO – Ottimo inizio del Crema, che prova subito a pressare alto con Poledri che porta in profondità la formazione bianconera, la formazione di Bellinzaghi sembra avere ritmi decisamente più alti, mentre la Castellanzese sembra aver tirato il freno a mano. Al quarto d’ora si fanno vedere i neroverdi: bella la giocata di Ferrandino per Piran che piazza l’assist per Chessa, la conclusione viene deviata. Al 28′ Rinaldini si divora il gol del vantaggio bianconero: Ferretti trova un corridoio, il numero 11 non calibra il tiro. È un altalena di emozioni: al 31′ Cincilla esce dai pali, Ferretti perde il tempo di tiro ed è bravo Compagnoni a chiuderlo. Al 38′ Chessa si mette in proprio, prova la giocata, ma Cerri in spaccata devia la sfera in angolo.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con una Castellanzese con più idee, all’8′ Chessa fa venire i brividi a tutti con una bomba da fuori, Ziglioli con i pugni respinge in maniera provvidenziale. Al 16′ ancora Cincilla protagonista: Ferretti innesca Rinaldini, l’estremo difensore neroverde si rifugia in corner. Al 23′ il Crema si porta in vantaggio con il solito bomber Ferretti: una deviazione non aiuta Cincilla nel murare la conclusione. Al 40′ la traversa nega la gioia a Mandelli, che aveva recuperato la sfera soffiandola all’omonimo Mandelli. Finisce 0-1 Castellanzese-Crema, con i neroverdi che ora sono sul fondo della classifica.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CREMA (0-0) 0-1
Castellanzese (3-4-1-2): Cincilla 7, Compagnoni 6.5, Perego 6, Alushaj 6.5, Chessa 5.5, Colombo 5, Ferrandino 5.5, Meregalli 6.5 (32′ st Mandelli 6), Falzoni 6 (13′ st Pisan 6), Piran 6, Melli 6. A disp. Asnaghi, Micheli, Sestito, Mazzola, Mei, Manfrè, Baldazzi. All. Cotta 5.5.
Crema 1908 (4-3-3): Ziglioli 7.5, Bertelli 7, Stanzione 6.5, Erman 6.5, Ruffini 6, Cerri 7, Cocci 6, Bignami 6.5, Ferretti 6.5, Poledri 6 (25′ st Mandelli 5), Rinaldini 7 (40′ st Valenti sv). A disp. Pennesi, Viviani, Forni, Costabile, Meleqi, Bassoli, Ruscitto. All. Bellinzaghi 7.
Arbitro: Tagliente di Brindisi (Mascali di Paola e Celestino di Reggio Calabria).
Marcatori: 23′ st Ferretti (Cr)
Note: Giornata nuovolosa, terreno abbastanza in condizione. Ammoniti: Chessa (Ca), Mandelli (Cr), Mandelli (Ca). Recuperi: /+2′

Inviata Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui