Grande protagonista a livello realizzativo dell’ultima uscita della Fraccarolo Pompe è stata Chiara Premazzi che ha infilato 26 perle nel canestro lecchese di Costa Masnaga permettendo alla sua squadra di arrivare all’ultimo tiro della vittoria con Smaldone.
Nell’ultimo turno avete trovato un grande successo a Costa Masnaga dove avete sudato fino all’ultimo per portare a casa un successo che vi mantiene in vetta al campionato prima di questo big match.
“E’ stata una vittoria fondamentale per noi perchè sapevamo che Costa si sarebbe presentata al via col coltello fra i denti. E’ stata una gara super combattuta dove abbiamo cercato di tirare fuori il massimo e siamo state tutte brave a dare il 110%. E’ un punto di partenza per la sfida di domani che sarà ancora più difficile”.

Avete anche perso subito Elena Mistò, per cui le vostre rotazioni sono state cortissime a soli sei elementi.
“Sì, abbiamo avuto fuori Elena che è un tassello molto importante per noi e spero sia già al meglio. La panchina è molto corta, ma cercheremo di batterci al meglio contro Milano. La speranza è che le giovani sappiano farsi trovare pronte a breve per dare una mano nelle rotazioni”.

Gara da circoletto rosso sul calendario: siete appaiate al primo posto con Milano Basket Stars e siete due formazioni ancora imbattute e con sette vittorie su altrettante partite. Qual è il tuo pronostico?
“Dovremo entrare in campo con grinta e cuore che è quello che ci servirà e ci aiuterà in questo momento a sopperire ad alcune mancanze. Poi ci aiuterà l’unione del nostro gruppo che ci dà ancora più forza nello stare sul parquet. Purtroppo, abbiamo tantgi piccoli acciacchi che turbano il nostro percorso. Bisognerà metterci il cuore e non mollare fino alla fine dei 40′”.
Palla a due alle 21 di sabato sera al PalaCus.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui