Ultima settimana di pausa per le ragazze di A1 e A2. Continua, invece, il campionato per le squadre maschili della pallamano Cassano Magnago. Entrambe le compagini amaranto scenderanno in campo al PalaTacca in questo fine settimana, la A1 sarà impegnata domani (sabato) alle 18, mentre la A2 disputerà la sua partita alle 17.00 di domenica 28 ottobre.

A1 Maschile

Sarà Teamnetwork Albatro l’avversario atteso al PalaTacca dal pubblico amaranto; i padroni di casa partono da favoriti in una sfida fondamentale per gli obiettivi stagionali. I siracusani, infatti, stazionano all’ultimo posto in classifica con soli 2 punti e, come Cassano, ambiscono ad evitare la zona playout. I blu arancio hanno avuto notevoli difficoltà in questo inizio, soprattutto dettate dagli innumerevoli infortuni con cui Vinci ha dovuto confrontarsi.
I cassanesi sono attesi ad una prova convincente in cui, per la prima volta in questa stagione, saranno chiamati necessariamente ad una vittoria; i due punti sarebbero fondamentali non solo per il prosieguo del campionato, ma anche per porre fine ad un digiuno che dura ormai da troppo tempo. A favorire gli amaranto ci saranno due fattori: il campo di casa, che ha giovato molte volte alle prestazioni dei ragazzi di Kolec, ed il rientro dagli infortuni di Milanovic e Nikocevic, grandi assenti nell’ultima giornata.
A rimarcare l’importanza del match è stato Luca Monciardini, estremo difensore dei cassanesi: “Sabato dovremo essere concentrati per vincere, c’è poco da dire. Loro arriveranno dopo una trasferta difficile, non è semplice per loro muoversi per l’Italia, dobbiamo essere cinici a sfruttare la stanchezza che comporterà il loro viaggio”.

A2 Maschile

Sarà più impegnativo, rispetto a quello dei colleghi più esperti, l’impegno dei giovani amaranto, che ospiteranno Cologne nel pomeriggio di domenica. I cassanesi, al pari della prima squadra, potranno sfruttare a proprio vantaggio il campo di casa; inoltre, a dare man forte ad una formazione in difficoltà, dovrebbe essere presente alla partita anche Alberto Lazzari, pronto a fare il doppio turno tra A1 ed A2 per tutto il weekend.
La gara si preannuncia difficile, ma il PalaTacca è una delle poche certezze che i giovani di Cassano Magnago possono vantare: entrambe le vittorie stagionali, infatti, sono arrivate all’interno delle mura amiche e i ragazzi saranno pronti a provare a replicare questi risultati anche domenica.
Proveranno ad impedirglielo i ragazzi di Adnan che, nelle ultime due uscite, hanno collezionato gli stessi punti di Cassano Magnago, raccogliendo una vittoria ed una sconfitta. Le motivazioni non mancano a nessuna delle compagini, chi sarà la più determinata a portare a casa il risultato lo scopriremo solamente domenica.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui