Una partita davvero intensa quella giocata tra Valceresio ed Ispra, finisce 2-2. Ecco i commenti dei due tecnici.

D’Onofrio (allenatore Valceresio): “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e lo dico a prescindere dal risultato, perchè il 2-2 finale non cambia il mio giudizio sulla mia squadra. Abbiamo avuto grandi momenti di difficoltà eppure siamo sempre rimasti in partita, loro hanno certamente giocato meglio di noi, questo non lo si può negare e gli faccio i complimenti perchè sono una grande squadra, ma la Valceresio non muore mai. Problema infortuni? Abbiamo tante defezioni, è vero, giocheremo con i giovani ma questo non è mai un problema, sono un mister che li mette in campo con grande coraggio e fiducia, sapranno farsi trovare pronti esattamente come lo hanno fatto oggi”.

Pasetti (allenatore Ispra): “La colpa di questo pareggio è solo ed esclusivamente nostra. Ci siamo mangiati tantissimi gol e quando le partite non le chiudi paghi dazio; anche sul rigore siamo stati ingenui, prenderlo al 93′ ad un minuto dal termine fa malissimo. C’è tanto rammarico, davvero, non penso di dire un’eresia se affermo che abbiamo dominato la partita, ma se non abbiamo la lucidità per andare sul 3-1 è inutile star qui a recriminare, questi sono punti persi che pesano”.

I MIGLIORI

Ippolito (Valceresio) 7.5: tenere in vita la Valceresio è un gravissimo errore, soprattutto quando ha un giocatore così. Dal primo all’ultimo minuto la sua carta d’identità si trasforma in quella di un fuoriquota tutto tecnica ed entusiasmo. Il primo gol è un gran gol, il rigore equivale alla freddezza di un leader. Ci crede sempre, ma proprio sempre, ed ha ragione lui. Infinito.

Pavanello (Ispra) 7.5: quando è in giornata è devastate, ed oggi sì, è proprio in giornata. Rapace sul primo gol, glaciale dal dischetto. Mette il turbo e semina il panico spesso e volentieri. Se in un paio di occasioni avesse alzato la testa forse staremmo parlando di tre punti d’oro, ma dopo una prestazione del genere è perdonabile. Cavallo pazzo.

LE PAGELLE

Valceresio: Teseo 7, Lo Presti 6.5, Di Carluccio 6 (25′ pt Sassaro 6.5), Pozzi 6.5 (40′ st Premoli sv), Dell’Orto 6 (31′ pt Cantelmo 6), Carini 5, Rigoni 6, Bosio 5.5, Cinieri 6 (45′ st Coccioli sv), Piccinotti 5.5, Ippolito 7.5.  
Ispra: Pomatto 6.5, Del Vitto 6.5, Dardha 7, Gaballo 6.5, Magistri 6.5, Modde 6.5, Pavanello 7.5, Brovelli 7 (45′ st Piras sv), Verde 7, Golisciano 6.5, Coulibaly 6. 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui