E’ iniziata una settimana importantissima per la Openjobmetis Varese che deve preparare al meglio la sfida di domenica sera alle ore 19 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Un match che dirà molto su quella che potrà essere la lotta salvezza, con i biancorossi che hanno l’opportunità di mettere ben 4 punti tra loro ed una delle principali rivali per la riconferma nella massima serie.

La settimana di pausa dal torneo dovuta agli impegni delle Nazionali, in cui nessun giocatore della OJM è impegnato, hanno permesso e sta tuttora permettendo al gruppo di recuperare energie fisiche e mentali e di oliare sempre più i meccanismi di una squadra che adesso pare aver trovato la giusta rotta da seguire.

Oltre a questo, questi giorni si stanno rivelando importantissimi per l’inserimento in gruppo di Keene, che sta mettendo già in mostra tutte le sue qualità balistiche e tecniche, e di Egbunu. Il nuovo playmaker biancorosso sta mettendo in mostra una forma fisica più che accettabile e soprattutto una mano caldissima, nonostante il freddo varesino di questi giorni, che fanno ben sperare in vista di Pesaro. Con lui in campo ci dovrebbe essere il sempre più certo spostamento di Kell nel ruolo di guardia, nonostante Keene sia regista che ama prendersi tanti tiri durante la partita.

Per quanto riguarda il capitolo Egbunu, invece, il giocatore sta riacquisendo la forma fisica migliore dopo un mese di stop causa covid-19 che gli ha fatto perdere molto tono muscolare, imprescindibile per un giocatore come lui. Le voci di mercato sul suo conto sembrano ormai essersi sopite, ma non vi è dubbio che il numero 15 biancorosso dovrà dimostrare capacità di adattamento e spirito di sacrificio, per integrarsi al meglio nella nuova fisionomia di gioco che la squadra ha trovato nelle ultime settimane.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui