CASTIGLIONI Arianna Fiamme Gialle - Team Insubrika Gold Medal CARRARO Martina Fiamme Azzurre - Nuoto Cl.Azzurra 91 Silver Medal CUSINATO Ilaria GS Fiamme Oro - Team Veneto Bronze Medal 100m Rana Donne - Breaststroke Women Riccione 30/11/2021 Stadio del Nuoto Campionati Italiani Assoluti di Nuoto in Vasca Corta Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Nella giornata in cui la Divina Federica Pellegrini ha chiuso definitivamente la sua gloriosa carriera vincendo per la 31esima volta il titolo italiano nei suoi 200 stile, la bustocca Arianna Castiglioni è salita sul primo gradino del podio agli Assoluti Invernali di Riccione nei 100 rana conquistando anche il pass per i Mondiali di Abu Dhabi (16-21 dicembre). La tesserata per il Team Insubrika e le Fiamme Gialle vince in 1’04”58 mettendosi dietro Martina Carraro di 67 centesimi e Ilaria Cusinato di 87. Domani sarà di nuovo in vasca alle ore 10.30 per i 50 rana di cui è campionessa europea in vasca corta.
“La stanchezza inizia a farsi sentire veramente. Sono contenta di essere rimasta comunque sotto 1’05”, cosa che durante la ISL non sono mai riuscita a fare. Non pensavo di andare così considerando che siamo rientrati da Eindhoven domenica notte”, ha dichiarato.

Terzo posto nei 50 rana, invece, per l’azzatese Nicolò Martinenghi che venerdì sarà premiato proprio nella sua Azzate. Per lui terzo posto (26”33) alle spalle del sorprendente 18enne Simone Cerasuolo che stabilisce il nuovo record mondiale juniores (28″85) e di Fabio Scozzoli (26”20).

L.P.
(Andrea Staccioli / DBM – Inside)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui