Stessa storia, stessa console, stesso risultato: il Città di Varese virtuale di Sabatino Guarino non si ferma e, con altre due vittorie, resta saldamente al comando del Girone B della eSerieD 2021/22 con 18 punti dopo sei partite.

Vittime designate della 5^ e della 6^ giornata (disputate rispettivamente lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre) sono state Crema e Ladispoli, ko entrambe per 2-0. I biancorossi si confermano pertanto letteralmente impenetrabili dietro (ancora zero gol concessi) e letali davanti con un Furuli particolarmente inspirato a supporto del sempre implacabile Cimminiello. Alza bandiera bianca (al momento) il Chieri che si arrende 4-3 al Palermo nella 5^ giornata e scivola a -5 dal Varese a punteggio pieno.

Contro il Crema, il Varese approccia subito il match nella maniera giusta dominando il gioco su tutti i fronti, ma ai biancorossi manca la finalizzazione. Cinismo che è invece presente fin dalle prime battute della difesa: a Cimminiello basta un movimento giusto per trovarsi tutto solo contro il portiere avversario e firmare l’1-0 con un bolide sotto la traversa. Il Città di Varese controlla e, a una ventina di minuti dal termine, Amura s’inventa una grande azione personale che Furuli rifinisce con un preciso colpo di testa. Il finale è di controllo assoluto e regala ai biancorossi la quinta vittoria consecutiva.

E mercoledì sera i biancorossi hanno addirittura ingranato la sesta con un match altrettanto dominato dall’inizio alla fine (contro la seconda in classifica) regolando il Ladispoli già nel primo tempo. Mattatore di serata Furuli che serve una fantastica doppietta e il primo gol è una perla di rara bellezza: cross dalla sinistra di Cimminiello, colpo di testa addirittura da fuori area (nella foto a destra dal canale YouTube Ceemmeehtv) e palla sotto la traversa. Il Città di Varese si diverte, controlla il gioco e chiude il match in contropiede con Amura che serve a rimorchio proprio Furuli, bravo ad agganciare e segnare a porta sguarnita il 2-0. Ripresa di totale rilassamento per il Varese che non concede nulla agli avversari e festeggia il primato a punteggio pieno.

Settimana prossima biancorossi in campo contro San Giorgio e Palermo per continuare la propria marcia in vetta alla classifica. Le prime giornate, comunque, hanno già dato un segnale molto preciso: è il Città di Varese la squadra da battere.

5^ Giornata

Insieme Formia – Acireale 1-2
Santa Maria Cilento – Brindisi 0-2
Crema – Città di Varese 0-2
48′ Cimminiello (V), 71′ Furuli (V)
Ladispoli – Rimini 3-0
San Giorgio – Mestre 3-0
Palermo – Chieri 4-3
Seravezza Pozzi – Sona 0-0

6^ Giornata

Città di Varese – Ladispoli 2-0
Furuli (V), Furuli (V)
Acireale – Santa Maria Cilento 6-0
Insieme Formia – Sona 2-1
Chieri – Seravezza Pozzi 1-0
Mestre – Palermo 1-5
Brindisi – Crema (02/12, ore 21.50)
Rimini – San Giorgio (02/12, ore 22.00)

Classifica

1 – Città di Varese 18
2 – Chieri 13
3 – Ladispoli 12
4 – Acireale 11
5 – Seravezza Pozzi 10
6 – Rimini 8*
7 – Palermo 8
8 – Insieme Formia 7
9 – Sona 7
10 – San Giorgio 6*
11 – Brindisi 4*
12 – Santa Maria Cilento 3
13 – Crema 2*
14 – Mestre 1
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto in alto dal canale Twitch Napoli_eSports_)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui