“La manifestazione ha superato ogni nostra aspettativa” questo il commento di Eligio Calandrino, della Master Boxe Cassano, organizzatrice del settimo Memorial Bisterzo insieme al Comune di Busto Arsizio, al termine dell’evento che ha visto una ricca partecipazione di pubblico. Ieri sera a partire dalle 20.30, nel cortile del Municipio sono stati oltre 500 gli spettatori accorsi per non perdersi i combattimenti sul ring e soprattutto giunti per conoscere Nino Benvenuti, campione olimpionico e mondiale negli anni ’60, che è stato l’ospite d’onore insieme ad un altro campione, Cosimo Pinto. 
A sfidarsi sono stati quattordici pugili in sette incontri dilettantistici. A vincere il trofeo è stato Riccardo Moris della Nuova Olimpia. A restare entusiasta, non solo la Master Boxe, ma anche il sindaco Gigi Farioli: “Non mi aspettavo un riscontro così forte. Per noi è un onore aver ospitato campioni del genere”.
A combattere anche i pugili cassanesi: nella categoria Juniores Andrea Sito ha pareggiato contro Francesco Caruso della Rocky Marciano. Mentre il campione italiano Gabriele Gangi ha vinto la  Terza serie – kg. 75 (3×3?) aggiudicandosi il derby contro Michele Marra della Nuova Olimpia di Gallarate. Spazio anche al giovanissimo undicenne Samuele Grilli della Master Boxe che si è esibito sfidando il quattordicenne Federico Abruzzese.  Visto il successo, la manifestazione si ripeterà il prossimo anno, a prometterlo è stato lo stesso primo cittadino di Busto Arsizio.

e.c.