Consueta giornata di antivigilia in casa Pallacanestro Varese, intenta a preparare la delicatissima sfida esterna di domenica sera alle ore 19:00 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Sul parquet della Vitrifrigo Arena andrà in scena una gara dal peso specifico molto importante per la classifica, con la possibilità per la Openjobmetis di mettere, in caso di vittoria, ben 4 punti tra lei e i marchigiani, guardando sempre più alle zone alte del torneo.

A presentare la sfida ci pensa Paulius Sorokas, giocatore determinate e vero caposaldo della squadra biancorossa nell’ultimo mese del riscatto varesino. Il lituano e Jones hanno formato una coppia affiatatissima che è riuscita a sopperire alla contemporanea mancanza di Egbunu e Caruso nel pitturato, vincendo scontri diretti pesanti contro i lunghi di Trieste e Tortona, pur non nella loro posizione prediletta.

Il numero 9 biancorosso parla così ai microfoni societari, in vista della gara di domenica sera: “In generale mi sto trovando benissimo a Varese anche se da un punto di vista sportivo, dopo l’esordio con vittoria alla prima giornata, abbiamo vissuto un periodo complicato anche a causa delle assenze dovute ad infortuni e positività al Covid. Nonostante queste difficoltà, la squadra ha mostrato un grande carattere ed ha messo in campo tanta voglia di stare insieme. Siamo riusciti a vincere le ultime due partite e adesso sono molto contento che la situazione stia tornando alla normalità. I successi contro Trieste e Derthona ci hanno dato un’iniezione di fiducia in più e ci hanno fatto capire che la strada intrapresa sia quella giusta”

Strada giusta intrapresa già a partire dalla sfida di Treviso, per la squadra e per lo stesso Sorokas: “A dir la verità già contro Treviso e Brindisi avevamo avuto buone sensazioni e tra di noi non abbiamo mai smesso di parlare, lavorare bene e confrontarci sulle cose da migliorare. Ora, con il rientro di tutti, sarà ancora più semplice. Nelle ultime giornate sono stato in campo di più perché eravamo corti e serviva fare qualcosa di più. L’ho fatto io così come tutti i miei compagni e questo nostro sforzo ha portato i risultati sperati. Come ho sempre detto fin dal mio primo giorno qui, sarò sempre a disposizione della squadra ed ogni volta che coach Vertemati mi chiamerà in causa mi farò trovare pronto. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo pensare di partita in partita. La prossima è contro Pesaro, una squadra che ha cambiato tanto e che ha già dimostrato di saper vincere su un campo molto ostico come Cremona. Mi aspetto una sfida dura su un parquet difficile, ma in queste due settimane abbiamo lavorato molto bene. Ci auguriamo tutti di tornare a casa con una vittoria”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui