Sono passati due weekend dall’ultima volta che Cassano Magnago ha visto scendere in campo tutte le compagini dei quattro massimi campionati. Dopo la pausa legata alla nazionale Under, ora tutte le formazioni amaranto sono pronte a combattere. Saranno le compagini maschili ad avere gli impegni più complicati, mentre il pronostico sorride più facilmente alle ragazze di A1 ed A2.

A1 Maschile

I ragazzi di Kolec saranno chiamati alle armi contro Fasano, prima in classifica. Trasferta per gli amaranto prevista per domani (sabato) alle 16.30.
Cassano Magnago arriva alla sfida nettamente da sfavorita: i pugliesi, infatti, sono ancora imbattuti in questo campionato e non intendono fermare la loro marcia trionfale. Kolec dovrà ancora una volta fare a meno di Nikocevic, per il quale l’infortunio procuratosi due settimane fa è risultato più grave del previsto e sarà costretto all’operazione. È ancora incerta, invece, la partecipazione di Sasa Milanovic, il capitano, che sembrava recuperato già per la scorsa giornata ma che poi era stato costretto a saltare l’impegno contro Albatro. L’allenatore amaranto, consapevole della difficoltà di questa partita, ha dichiarato: “Andiamo in Puglia consapevoli che dobbiamo dare il nostro massimo anche se in questo momento abbiamo parecchi infortuni e non saremo al top. Non voglio dare alibi ma semplicemente spronare i miei ragazzi”.

A1 Femminile

Impegno sulla carta meno complicato quello delle ragazze di Onelli, che saranno ospitate da Malo alle 18 di sabato. Sarà un incontro fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali delle amaranto, che saranno chiamate ad una vittoria per consolidare la loro posizione in classifica.
Le vicentine hanno dimostrato di avere delle debolezze che saranno necessariamente da sfruttare per raccogliere i due punti. Le due settimane di stop non hanno dato modo alle cassanesi di sfruttare l’entusiasmo determinato dalla bella vittoria su Pontinia. A sottolineare l’importanza della sfida è stata Michela Cobianchi, la capitana che ha infatti dichiarato: “La motivazione è sempre quella di vincere. Abbiamo 3 partite prima della pausa natalizia in cui dobbiamo fare punti. Siamo cariche dall’ultima vittoria, sappiamo che possiamo fare bene e sappiamo di essere all’altezza delle nostre avversarie”.

A2 Maschile

Sabato alle 20.30 scenderanno in campo Arcobaleno e Cassano Magnago: l’accoppiamento di questa giornata mette di fronte due delle tre squadre che stazionano a quota 6 in terz’ultima posizione. Sarà un incontro in cui sarà fondamentale ottenere i 2 punti per tirare un po’ il fiato sulle rivali; vincendo, infatti, i ragazzi di Kolec potrebbero allungare su Arcobaleno e fare altrettanto contro la rivale diretta Vigasio, impegnata in uno scontro sulla carta impari con Malo, prima in classifica.
“Arcobaleno Oriago è una squadra che ha dimostrato di poter vincere partite importanti, giocano una buona pallamano e vorranno fare punti per migliorare la loro classifica – commenta Kolec -. Per noi valgono i soliti discorsi di crescita dei nostri giovani a cui chiedo di scendere in campo concentrati per cercare di portar via i 2 punti”.

A2 Femminile

“La gara di domenica sarà un’ottima opportunità per le nostre under 17 che hanno avuto fino ad ora poche chances di giocare gare ufficiali. Ferrarin è una buona squadra e come sempre in questo campionato non sarà il risultato finale il nostro assillo ma la crescita delle ragazze”, queste le parole di Onelli alla vigilia dell’impegno contro Ferrarin di domenica alle 11.00.
Sulla carta le cassanesi partiranno da assolute favorite, forti del secondo posto in classifica; attenzione però a sottovalutare l’avversario perchè Ferrarin ha dimostrato di poter mettere in difficoltà alcune squadre di questo campionato e potrà sfruttare il fattore campo. Dopo le due settimane di pausa servirà una prestazione decisa di Cassano Magnago, pronta a rimettersi a caccia di Leonessa Brescia, prima in classifica, distante solo due lunghezze. 

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui