Il primo turno infrasettimanale della stagione di IHL porta in pista le squadra anche nel giorno dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre. Si comincerà già stasera, però, con il big match tra Valdifiemme e Alleghe.
Domani sera alle ore 18 al Pala Agorà di Milano sarà il momento dei Mastini che attendono la visita di Unterland. Il morale è altissimo dopo il blitz altoatesino di domenica sul ghiaccio del Caldaro, ma per risalire la china e consolidare un trend in netta crescita ci vuole un altro successo.

L’ostacolo che si presenta di fronte ai gialloneri è di quelli dal quoziente di difficoltà altissimo e, come lo era Caldaro qualche giorno fa, oggi è Unterland la prima della classe. Sabato ha travolto il Bressanone 7-0 e, nonostante assenze importanti come i convocati con la Nazionale Under 20, i Cavaliers hanno ormai consolidato le loro qualità con un gioco capace di tenere altissimo il ritmo e di essere implacabile nel terzo difensivo avversario: ai 48 gol fatti, come nessun altro finora, aggiungono le sole 22 reti subite per quella che è la miglior difesa della IHL, protetta da due ottimi goalie come Steiner e Giovanelli.

Pur senza Tilaro (che sconterà l’ultima giornata di squalifica) e Muraro (in Nazionale U20) e infortuni, Varese ha messo in mostra di possedere un sistema di gioco molto funzionale e concreto. Tra i pali tornerà Simone Armand Pilon, ex goalie del Valpellice in Serie A rientrato in attività dopo un lungo stop, che, probabilmente, sarà chiamato tante volte in causa e dovrà dimostrare di essere tra i migliori del ruolo.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui