Giornata di festa in campo per la UYBA che domani (mercoledì 8 dicembre) alle ore 20.30 accoglie alla e-work arena le tedesche dello Stoccarda per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Cev. Il team allenato da coach Aleksandersen rappresenta di sicuro un avversario di livello superiore VDK Gent affrontato nel primo turno e superato agevolmente senza nessun problema sia in Belgio che a Busto Arsizio.

Lo Stoccarda, che ha passato il turno grazie ad un bye, è infatti attualmente al primo posto nella Bundesliga con ben 7 punti di vantaggio sulla seconda. Nel roster di Stoccarda spiccano i nomi dell’opposto americano Krystal Rivers e delle due bande: la spagnola Maria Segura già vista in Italia e l’altra americana Simone Lee.
Insomma, si tratta di un ostacolo più impegnativo nel percorso che Stevanovic e compagne vogliono compiere fino alla finalissima per provare ad aggiudicarsi il trofeo per la quarta volta nella storia del club. Partire con una vittoria darebbe morale e aiuterebbe le biancorosse in vista del match di ritorno di settimana prossima in Germania.

Coach Musso non ha nessun problema di formazione e, a meno di sorprese, dovrebbe puntare sul sestetto titolare. Dovrebbe esserci dunque Lucia Bosetti, MVP della vittoria in cinque set a Trento domenica sera, così come la coppia di centrali consueta Stevanovic-Olivotto e, naturalmente, anche la diagonale formata dalla regista Poulter e dall’opposto Mingardi.
Imprescindibile presentarsi sul taraflex con un atteggiamento diverso rispetto a quello di domenica a Trento quando la UYBA non ha approcciato bene il match e per due set è rimasta in balia delle avversarie, attuali ultime in classifica. Aggredire fin dalla battuta non potrà che essere fondamentale contro uno Stoccarda di ottima fattura.

Importante sarà l’apporto del pubblico (la gara non è compresa nell’abbonamento stagionale ma possibilità di acquistare in biglietto dalle ore 19 presso la e-work arena a 10€) che, approfittando della giornata festiva (ma è prevista neve) potrebbe optare per gustarsi dagli spalti della e-work arena questa sfida internazionale contro una squadra di livello. Concentrazione alta dunque per Stevanovic e compagne che vogliono approfittare del fattore e-work arena per affrontare al meglio il return match di settimana prossima.

Coach Marco Musso presenta così l’incontro: “La squadra di Stoccarda è prima nella Bundesliga, davanti a Dresda e Schwerin, squadre abituate a fare anche la Champions. Questo la dice lunga sul valore del team allenato da Aleksandersen. Le squadre tedesche giocano bene e veloce, sarà una partita difficile tatticamente e tecnicamente. Lavoriamo senza sosta in palestra per essere pronti”.

Unet e-work Busto Arsizio – Allianz MTV Stuttgart
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Allianz MTV Stuttgart: 1 Koskelo (L), 2 Nowicka, 3 Segura, 4 Lohuis, 5 Grundt (L), 6 Jasper, 7 Olimstad, 8 Van De Vyver, 9 Timmerman, 10 Lee, 11 Todorova, 12 Dornheim, 12 Kohn, 13 Rivers, 15 Berger. All. Aleksandersen, 2° Huus.
Arbitri: Ruben SANCHEZ RODRIGUEZ (Spagna) – Maciej MACIEJEWSKI (Polonia)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui