Il 2021 di Jannik Sinner è stato sicuramente un anno indimenticabile per il campione di tennis altoatesino. Ma quali sono le prospettiva per il futuro di un tennista che è, ormai, sulla bocca di tutti? Un dato di fatto c’è: nel 2021, Sinner ha migliorato la sua classifica ATP scalando ben 26 posizioni in classifica e chiudendo il 2021 al decimo posto. Vediamo brevemente quali sono stati i risultati ottenuti dal tennista altoatesino e quali altri traguardi ci si aspetta che possa raggiungere.

L’annata storica di Jannik

Jannik Sinner ha vissuto un 2021 che probabilmente andava ben oltre le sue più rosee aspettative. Il tennista ha ottenuto 46 vittorie su un totale di 68 match disputati, vincendo 4 titoli ATP e raggiungendo la decima posizione in classifica.
Il futuro di Jannik Sinner è già qui. Il 2021 è stato l’anno della consacrazione e della maggiore consapevolezza di una promessa che doveva avere solamente il tempo di sbocciare.
Il 2021 di Sinner si apre di buon auspicio. Partecipa al primo match che rivede il pubblico sugli spalti e fa da sparring partner di Nadal per 15 giorni consecutivi.
A febbraio, invece, Sinner vince il suo secondo ATP 250 battendo un altro italiano: Stefano Travaglio. Si tratta del primo titolo outdoor nel circuito maggiore e ciò gli consente di scalare la classifica e posizionarsi al 32° posto. Tuttavia, la sua presenza agli Australian Open sembra quasi essere un passo indietro quando viene eliminato all’esordio da Denis Shapovalov.
Marzo sembra essere un mese maledetto e l’infortunio alla schiena gli impedisce di partecipare al torneo di Rotterdam. Aprile, invece, rappresenta il mese di svolta dell’intero 2021.
Sinner raggiunge la finale nei Miami Masters ed è il più giovane tennista a spingersi così in avanti in questo torneo. Si arrende solamente in finale ai danni di Hurkacz. Tuttavia, questa sconfitta gli consente di raggiungere la top 20 a livello mondiale superando Fognini.

Maggio, Giugno e Luglio sono dei mesi oggettivamente difficili. Sinner si ferma agli ottavi del Roland Garros mentre a Wimbledon esce sconfitto all’esordio. A luglio, invece, Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo.
Ad agosto, invece, vince in coppia con Opelka il suo primo titolo in doppio e arriva anche il terzo successo in un torneo ATP 500 di Washington.
Ad ottobre, Sinner ottiene il quarto titolo in carriera in Bulgaria. Diventa il sesto e più giovane tennista italiano ad aver ottenuto almeno 5 titoli ATP in carriera.
Jannik Sinner entra nella top 10 a novembre e deve sostituire Berrettini nelle ATP Finals di Torino.

Qual è il futuro di Sinner?

I prossimi tornei di Jannik Sinner probabilmente determineranno il futuro di una promessa del tennis che ormai è diventato un fuoriclasse. Intanto, se sei un appassionato di scommesse sportive, puoi puntare sulle partite di Sinner sfruttando i bonus senza deposito sport offerti dai bookmaker con licenza ADM. Si tratta di un’ottima occasione per cercare di vincere dei soldi senza effettuare alcun tipo di deposito sul tuo conto di gioco.

Ma cosa aspettarsi da Jannik Sinner? Probabilmente, i prossimi due-tre anni diranno molto sulla possibilità del tennista altoatesino di diventare il numero 1 al mondo. I risultati da migliorare sono sicuramente negli Slam. Sinner potrà contare sul vantaggio dell’alta classifica dei tabelloni per andare quanto più avanti possibile nei tornei che contano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui