Il numero 9 di Giulia Leonardi sarà ritirato. Per la prima volta nella storia, la UYBA ritira un numero e lo fa per l’ultimo indossato dal libero classe 1987 che, dopo sette stagioni non consecutive a Busto Arsizio in cui ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e due Coppe Cev, al termine della scorsa stagione ha lasciato la pallavolo giocata per dedicarsi almeno un po’ a se stessa e alla famiglia.

Giulia ha dato tanto alla UYBA e viceversa per una storia d’amore che avrà il suo culmine di emozioni domenica pomeriggio (12 dicembre). Dopo la gara interna contro Roma (fischio d’inizio alle ore 17), Giulia Leonardi scenderà su quel taraflex che ha calcato tantissime volte per presenziare alla cerimonia ufficiale in cui verrà ritirata la sua maglia. Si tratta di un atto fortemente voluto in prima persona dal presidente Giuseppe Pirola e dall’intera società che vogliono rendere omaggio ad un’atleta che ha fatto la storia della pallavolo a Busto Arsizio.

Nata a Cesena, è arrivata da Urbino giovanissima a Busto Arsizio e lì è definitivamente sbocciata; dopo un periodo a Piacenza dal 2015 al 2018, è tornata nella sua seconda casa dove ha incontrato suo marito, l’attuale DG biancorosso Enzo Barbaro. Amatissima dai tifosi, domenica riceverà finalmente il giusto tributo per la giocatrice che è stata e per la persona che tuttora è.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui