Dopo sei vittorie consecutive, il Città di Varese virtuale crolla per la prima volta in stagione: in occasione della 7^ Giornata di campionato, il San Giorgio supera 2-0 i biancorossi. Nessun dramma, tuttavia, dato che i players guidati da Sabatino Guarino tornano immediatamente alla vittoria schiantando il Palermo 3-0 nell’ottavo turno del Girone B di eSerieD 2021/22.

I tre punti raccolti nella due giorni di campionato (lunedì 6 e giovedì 9 dicembre) consentono comunque al Città di Varese di conservare la vetta del campionato con 21 punti, attualmente a +3 sul Ladispoli, e i numeri sono assolutamente dalla parte dei biancorossi: 25 gol fatti a fronte di appena 2 subìti.

Contro il San Giorgio è stata la classica partita storta: il Varese domina, ma non segna per imprecisione e per bravura del portiere avversario, mentre dall’altra parte paga le uniche due situazioni in cui il San Giorgio si è portato in avanti. Nei primi minuti della ripresa Palumbo viene servito da un compagno e deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita. Il Varese non ci sta, ma il pareggio non arriva e nel finale c’è spazio per la beffa: incomprensione tra Strada e Beccatelli con il solito Palumbo che ne approfitta per trovare l’angolino alto (nella foto a destra dal canale YouTube Ceemmeehtv).

La rabbia per l’esito del match è subito stata trasformata in energia positiva giovedì sera contro il Palermo: il Città di Varese approccia il match con la giusta grinta e concentrazione mettendo subito in discesa i binari della partita. Passano appena 11′ e Frattini imbuca un pallone alto per Sautto che controlla e fulmina con il mancino il portiere avversario. Il player numero 5 è particolarmente inspirato e, poco prima della mezz’ora, s’inventa l’eurogol del 2-0 (nella foto in alto): elastico al limite dell’area e bolide destro a incrociare che s’infila nell’angolino alto. Nella ripresa il Varese controlla senza rischiare quasi nulla e, allo scadere, bomber Cimminiello mette la sua firma al match con una gran sforbiciata su assist di Sautto; per l’attaccante biancorosso è il decimo centro stagionale, e Cimminiello è il primo player a raggiungere la doppia cifra.

Al netto della sconfitta di lunedì, comunque, il Città di Varese conferma i buoni segnali visti fin qui e l’appuntamento è dunque per settimana prossima: lunedì 13 in campo contro il Seravezza Pozzi, mentre mercoledì spazio al big match contro il Chieri. Appuntamenti da non perdere targati eSerieD.

7^ Giornata

Crema – Acireale 3-1
Ladispoli – Brindisi 2-1
San Giorgio – Città di Varese 2-0
57′ Palumbo (S), 90′ Palumbo (S)
Palermo – Rimini 0-1
Sona – Chieri 1-3
Santa Maria Cilento – Insieme Formia 1-2
Seravezza Pozzi – Mestre 3-0

8^ Giornata

Città di Varese – Palermo 3-0
11′ Sautto (V), 27′ Sautto (V), 93′ Cimminiello (V)
Mestre – Chieri rinviata
Sona – Santa Maria Cilento 5-2
Brindisi – San Giorgio 3-1
Rimini – Seravezza Pozzi 1-1
Insieme Formia – Crema 2-1
Acireale – Ladispoli 0-2

Classifica

1 – Città di Varese 21
2 – Ladispoli 18
3 – Chieri 16*
4 – Seravezza Pozzi 14
5 – Insieme Formia 13
6 – Rimini 12
7 – San Giorgio 12
8 – Acireale 11
9 – Sona 10
10 – Crema 8
11 – Palermo 8
12 – Brindisi 7
13 – Santa Maria Cilento 3
14 – Mestre 1*
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto in alto dal canale Twitch LegaDilettantiESport)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui