In questo fine settimana la serie CSilver dovrebbe riprendere il suo aspetto “normale” perché Marnate, ai box da tre turni per contagi da covid-19, sarà di nuovo regolarmente in campo anche se, riferisce lo staff tecnico marnatese, con una formazione tutta da verificare. In ogni caso, almeno quello, Arui e compagni, al ritorno agonistico dopo una lunag sosta forzata avranno a disposizione un approccio morbido visto che affronteranno Campus Varese, avversario certamente alla portata.

Nelle gare di giornata spicca sopra tutte Castronno-Luino che, per gli uomini lacustri rappresenta una sorta di ultima chiamata in chiave secondo posto. Ma, nella fattispecie, Martin Pehar e compagni dovranno compiere non una, ma ben due imprese: vincere a Castronno e cercare di ribaltare il -9 subito all’andata. Nel basket, come diceva sempre Aldo Giordani, tutto può succedere, ma spesso, anche no con Castronno che, al netto dell’assenza di Vescovi, parte ulteriormente favorita.

In tema di ultime chiamate sarà da seguire anche la partita tra Casorate e Daverio, vera sfida all’ultimo sangue che vale il quarto posto. Anche in questo caso vale il principio del “copia & incolla” precedente perchè Daverio dovrà vincere e se possibile riuscirci ribaltando il -6 dell’andata. 
Chiude la giornata il match tra Venegono e Fagnano, le due grandi deluse-sfortunate di questa prima parte di stagione. Mettere due punti in cascina però sarà importante per entrambe  

PROGRAMMA 12^ GIORNATA
Venerdì  10  dicembre
Venegono – Fagnano
Castronno – Luino
Sabato 11 dicembre
Marnate – Campus
Casorate – Daverio

CLASSIFICA
Marnate 16; Castronno 14; Luino 12; Casorate, Daverio 10; Venegono 6; Campus, Fagnano 2.
NOTE – Marnate 3 partite in meno; Casorate e Fagnano 2 in meno; Castronno, Campus, Venegono 1 partita in meno. 

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui